Milan, ottavi di Champions alla portata: ma il futuro di Fonseca dipende dal campionato
- 81
PRIME OTTO - Se la vittoria di Madrid al cospetto dei campioni di Europa del Real è stata la scintilla contro la formazione slovacca il Milan ha acceso la fiamma della speranza di qualificarsi tra le prime otto. E per Fonseca questo è sicuramente un fattore sul quale costruire considerando che l’avventura in Europa era iniziata con la doppia sconfitta tra Liverpool e Bayer Leverkusen. Il calendario sorride al Diavolo perché 9 punti contro Stella Rossa, Girona e Dinamo Zagabria sono assolutamente alla portata.
CLASSIFICA CHAMPIONS LEAGUE 2024-25: INTER PRIMA, ATALANTA QUARTA. MILAN IN ZONA PLAYOFF, PSG A OGGI ELIMINATO
TESTA AL CAMPIONATO- Basterà un percorso netto in Champions League a Fonseca per mettere mettere i bulloni alla panchina? Probabilmente no e il tecnico portoghese ne è consapevole. Serve un’inversione a U in campionato dove le difficoltà incontrate sono andate oltre ogni nefasta aspettativa. Il Milan oggi è settimo in classifica, lontano dalla zona Champions League di 9 punti. Per il club la qualificazione alla massima competizione è troppo importante, fondamentale. Ecco perché la partita di sabato contro l’Empoli risulta essere ancora più importante di quella contro lo Slovan Bratislava. Così come lo saranno le prossime 4 prima della fine dell’anno.
CARATTERE - Il Milan sa essere bello con l’estro di Leao, i gol di Pulisic, le giocate di Reijnders e le parate di Maignan. Ora l’obiettivo è quello di diventare una squadra di carattere e che non viva gli umori del momento. Subire un gol in contropiede dopo aver segnato tre minuti prima e’ un segnale di pericolo fin troppo evidente perché non tutti gli avversari sono come lo Slovan Bratislava. La continuità, anche all’interno della stessa partita, è fondamentale per la crescita del Milan e per Fonseca che deve allontanare le voci sul proprio futuro. Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui