Getty Images
Slovan Bratislava-Milan, le pagelle di CM: Leao decisivo, Fofana intelligente. Abraham sfrutta la chance, Okafor no
- 28
Milan
Maignan 6: sul gol di Berseghyan ha pochissime responsabilità. Trascorre una serata fredda per le condizioni climatiche ma, tutto sommato, tranquilla.
Calabria 5,5: torna titolare dopo più di un mese e avrebbe voglia di spaccare il mondo. Corre, tanto, pressa tutti anche a discapito di qualche scelta lucida. Come in occasione del clamoroso gol subito dai rossoneri con un contropiede iniziato per una sua marcatura sbagliata. (dal 29’ st Emerson Royal s.v)
Tomori 6: Fikayo è diventato il difensore di Champions League: cinque volte su cinque. Non usa il vestito di gala perché preferisce risultare pratico ed efficace.
Pavlovic; entra nella top 3 dei momenti decisivi della partita quando salva un gol già fatto con un intervento straordinario sulla linea. Non è però sempre preciso nelle letture.
Theo Hernandez 6: propositivo nella prima frazione, al risparmio nella seconda. Può fare molto di più.
Fofana 6,5: legge sempre prima lo sviluppo dell’azione e si mette nella giusta posizione. Solido e preciso, disegna l’assist per il primo gol di Leão. (dal 29’ st Musah s.v)
Reijnders 6: sufficienza tirata per i capelli per il maghetto olandese visibilmente stanco per le tante partite giocate in poco tempo tra Milan e nazionale olandese.
Chukwueze 5,5: conferma il trend delle ultime settimane: volitivo si ma anche poco concreto. Sbaglia sempre la scelta finale.
Pulisic 6,5: il gol, importante, resta una delle poche note belle di una prestazione sottotono del Milan. (dal 29’ st Loftus-Cheek s.v)
Okafor 5: spreca una grande occasione per mettersi in mostra. (dal 1’ st Leao 7: cambia la partita e regala una vittoria di platino al Milan con un tocco sotto dolcissimo)
Abraham 7: a differenza di Okafor, risponde presente con un assist delizioso per Pulisic e un gol di rapina. Essenziale.
All.Fonseca 6: salviamo solo il risultato, per il tecnico portoghese c’è ancora tanto lavoro da fare e cose da migliorare, tenuta difensiva in primis. SLOVAN BRATISLAVA
Takac 5.5: para il parabile, non ha grandi responsabilità sui tre gol subiti.
Bajric 6: prestazione ordinata senza infamia e senza lode.
Kashia 5,5: fa fatica contro Abraham.
Voet 6: prova a tenere alta la linea difensiva. Combattente. (dal 31’ st Marcelli 6,5: trova un grande gol proprio contro la squadra che aveva provato ad acquistarlo la scorsa estate)
Blackman 5,5: prova a spingere ma con scarsa precisione tecnica.
Kucka 6: non è al meglio ma lotta e viene omaggiato dai suoi ex tifosi del Milan a fine partita. (dal 31’ st Tolic),
Savvidis 6: dinamico e con buone letture.
Medvedev 5: si vede poco.
Berseghyan 7: il migliore dei suoi, gol a parte. Una spina nel fianco della difesa rossonera.
Strelec 5: regala il pallone a Abraham che ringrazia e trasforma il gol vittoria. Errore clamoroso.
Metsoko 5: in ombra. dal 21’ st Inhatenko 6: regala brio nel finale)
Commenti
(28)Scrivi il tuo commento
Manca grinta e voglia di lottare ho visto la Dea e un po' l' Inter corrono il doppio di noi e lot...