Getty Images
Milan-Olympiacos, le pagelle di CM: Calhanoglu assist-man, male Bakayoko
Reina 6: alla prima da titolare a San Siro risponde presente. Un buon intervento a inizio ripresa, non può nulla sul gol di Guerrero.
Calabria 5,5: Fetfazidis lo punta e salta spesso, il numero 2 non si perde d'animo e dà il suo contributo nel finale in fase di spinta. Giudizio sospeso.
Zapata 5: sul gol dei greci si rende protagonista di una grave dormita in marcatura. Un errore che condiziona lo condiziona molto.
Romagnoli 6: prosegue nel suo andamento tra alti e bassi, nello specifico della serata non eccelle ma non sfigura. Rodriguez 7: probabilmente è il giocatore che sta meglio dal punto di vista fisico e mentale. Dalle sue parti l'Olympiacos trova la serranda abbassata, disegna un cross perfetto per il primo gol di Cutrone. Ritrovato.
Bakayoko 5: non ne azzecca mezza, facendo sorgere più di qualche dubbio sull'effettivo valore del giocatore.
Biglia 6,5: presenza costante all'interno della partita, tiene su la nave quando nel primo tempo c'è l'alta marea.
Bonaventura 5,5: meno on fire rispetto alle ultime uscite, Gattuso lo vede e gli concede il giusto riposo (Dal 9' st Calhanoglu 7: il suo ingresso cambia letteralmente la partita. Il turco decide la gara con due assist perfetti); Suso 6: un premio all'ostinazione con il quale cerca di far male ai greci, ma oggi la mira ha lasciato a desiderare.(Dal 35' st Borini s.v),
Higuain 6,5: non vede palla per un'ora abbondante, si arrabbia e litiga con tutti gli avversari. Al primo pallone giocabile manda Cissè al bar e segna il suo secondo gol consecutivo in Europa League. Sentenza.
Castillejo 5,5: si muove tanto, svaria su tutto il fronte, ma finisce per creare più confusione che altro.(dal 9' st Cutrone 8: questo ragazzo ha le stigmate del grande attaccante. Due gol da rapace dell'area di rigore, Patrick c'è sempre).
All.Gattuso 7: Lettura della partita perfetta, i cambi gli fanno vincere una gara che si era messa molto male.
OLYMPIACOS
Sa 5,5: Raccoglie il palllone tre volte dal sacco della rete, non una serata da ricordare.
Torosidis 5,5: Rimane impassibile sui due gol subiti, una giocata che cambia la gara della sua squadra. (Dal 33' st Meriah s.v),
Roderick 6: Ottimo quando riesce a murare Higuain per un'ora abbondante, in diffcoltà con Cutrone.
Cissé 4,5: Higuain lo scherza sul gol, immobile sul cross di Calhanoglu per Cutrone. Koutris 6,5: Giocatore molto interessante, con un mancino degno di nota. Suo l'assist per il gol di Guerrero.
Gulherme 5,5: Fa la diga a centrocampo nel primo tempo con ottimi risultati, nella seconda frazione scompare.
Natcho 6: non fa della dinamicità il suo punto di forza, ma con esperienza sa far girare la squadra.
Fetfatzidis 6,5: Un passato in Italia con la maglia del Genoa, si conferma talento abile nel dribbling ma poco concreto.
Yayà Touré 6: Il passo non può essere dei giorni migliori ma quando tocca il pallone fa vedere tutta la differenza di qualità con il resto della squadra.(Dal 37' st Fortounis s.v), Leiva 5,5: Galleggia tra le linee ma si accende raramente.(Dal 27' st Potence 5: chi l'ha visto?);
Guerrero 6,5: Segna un gol con un movimento da punta navigata, fa a sportellate per tutta i 90' con buoni risultati.
All. Martins 6: schiera diverse secondo linee dando priorità agli impegni in campionato ma i suoi giocano una buona prima frazione di gara.