Il Milan sta lavorando sull'asse Olanda-Italia-Turchia per definire il cambio in attacco: fuori Alvaro Morata, dentro Santiago Gimenez. Lo spagnolo va al Galatasaray dove raggiungerà Victor Osimhen e altri ex giocatori della Serie A, il giocatore del Feyenoord è appena sbarcato a Milano. I rossoneri hanno l'accordo verbale totale con il club turco per il trasferimento di Morata, il giocatore ha lasciato Milanello e domani in mattinata, a causa della nebbia serale a Linate, volerà in Turchia per mettere tutto nero su bianco: l’operazione è stata definita sulla base di un prestito di 18 mesi con riscatto, la cifra finale si aggira intorno agli 8 milioni di euro. Il giocatore è atteso da Istanbul da circa 30.000 tifosi del Gala.
PERCHE' IL MILAN HA VENDUTO MORATA - L'avventura di Morata con il Milan quindi termina dopo pochi mesi: la scintilla tra l'attaccante spagnolo e
i rossoneri non è mai scoccata definitivamente, Alvaro non è riuscito a garantire continuità di rendimento e di gol lì davanti e così la società ha deciso di cambiare punta di riferimento. Inoltre, secondo quanto racconta La Repubblica, ci sarebbero stati anche rapporti tesi tra l'ex Juventus e Sergio Conceiçao, poi scoppiati dopo la sostituzione di Zagabria.
MILAN, IN ARRIVO GIMENEZ - L'uscita di Morata sblocca quindi l'arrivo di Santiago Gimenez. Il Milan stava lavorando parallelamente alle due operazioni e anche grazie al lavoro costante dell'agente del giocatore, Rafaela Pimenta, ha chiuso anche l'acquisto dell'attaccante messicano:
dopo la prima offerte respinta, i rossoneri hanno fatto un rilancio superando i 35 milioni di euro tra parte fissa e bonus; con questa proposta hanno convinto il Feyenoord che ha aperto alla cessione. Il giocatore spingeva per andare a Milano e nei giorni precedenti aveva già dato l'ok a un contratto di quattro anni e mezzo a 2,5 milioni a stagione.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui