Calciomercato.com

  • Milan, Leao e "due anni di critiche": la ricostruzione e come Fonseca vuole renderlo perfetto

    Milan, Leao e "due anni di critiche": la ricostruzione e come Fonseca vuole renderlo perfetto

    • Daniele Longo, da Leverkusen
    Dentro la pancia della Bay Arena è stato Leao a prendersi la scena con delle dichiarazioni che segnano, probabilmente, una nuova era in rossonera. In conferenza stampa il portoghese è sembrato molto più vicino e coeso con le idee di Paulo Fonseca il quale, sin dal primo giorno, gli ha chiesto un lavoro diverso in fase difensiva propedeutico al completamento del suo repertorio tecnico. Rafa mette il Milan in cima a quelle che sono le priorità, un cambiamento che passa anche da tappe intermedie come quelle di Parma e a Roma contro la Lazio. 

    LEGGI QUI - LEAO: "LE CRITICHE FANNO MALE, DA DUE ANNI I TIFOSI SONO DIVERSI CON ME"

    CRITICHE - La sensibilità di Leão è cosa nota a tutti quelli che lo conoscono direttamente e indirettamente. A volte si manifesta nella solidarietà con un compagno in difficoltà altre con il risentimento verso le critiche, talvolta anche eccessive, che gli vengono rivolte. Rafael non si è nascosto ai microfoni di Sky:  "Le critiche dei tifosi fanno male, qualcosa da due anni fa nei miei confronti è cambiato".

    RICOSTRUZIONE - La domanda sorge spontanea: “A cosa si riferisce Leão con il riferimento temporale a due anni fa?”. Il numero dieci rossonero si riferisce, con ogni probabilità, alla vittoria dello scudetto: dal pomeriggio di festa di Reggio Emilia sono aumentate le aspettative nei suoi confronti. A questo evento straordinario si è aggiunto anche il rinnovo del contratto che ha messo Rafa in cima alla rosa a livello di ingaggio (5,5 milioni più bonus). Leão divide sempre sia la critica che gli stessi tifosi tra chi lo adora e lo sostiene a prescindere e chi non gli perdona nulla. Al di là di quelle che possono essere i sentimenti Leão è consapevole che sono aumentate le responsabilità all’interno del club e il lavoro iniziato con Fonseca può portare a una crescita, iniziata con Pioli, definitiva. Da talento a stella, ora la svolta è a un passo. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie