Calciomercato.com

  • Milan, Fonseca non è più a rischio: ecco come il tecnico portoghese ha allontanato Sarri e Tudor

    Milan, Fonseca non è più a rischio: ecco come il tecnico portoghese ha allontanato Sarri e Tudor

    • Daniele Longo
    Il day after é così dolce in casa Milan. La vittoria nel derby ha innalzato parecchio l’auto stima della squadra senza però perdere contatto con quelli che saranno i prossimi appuntamenti, a partire da venerdì sera a San Siro contro il Lecce di Gotti. Diversi giocatori si sono presentati comunque a Milanello per allenarsi nonostante Fonseca avesse concesso un giorno di riposo.

    PANCHINA IN SALVO - Fonseca ha salvato la panchina, non ci sono più dubbi. Paulo non solo ha vinto il derby ma ha giocato molto meglio dell’avversario dando credibilità al proprio progetto tecnico. A dire il vero la dirigenza ha apprezzato tante cose in questi tre giorni: la preparazione alla partita del tecnico portoghese, il coraggio nelle scelte di formazione e come il gruppo si è schierato compatto al fianco del suo allenatore. Un evento quest’ultimo certamente non scontato. 

    CASTING LONTANO - Nelle prossime 3 partite in campionato il Milan potrà mettere fieno in cascina contro Lecce in casa, Fiorentina fuori e Udinese sempre in casa. Tra queste, il prossimo 1 ottobre, Hernández e compagni faranno visita al Bayer Leverkusen. Allo stato attuale il casting sul prossimo allenatore è stato allontanato e non messo semplicemente in stand-by. Sarri poteva essere la soluzione più probabile, Allegri e Tudor le principali alternative. Il Milan non ha mai avviato alcuna conversazione con loro perché convinto di concedere un’ultima chance a un Fonseca bravo a rimanere coerente sulle proprie idee. E ora dalla dirigenza arriva totale fiducia su un corso nuovo iniziato da poco più di due mesi. 

    Commenti

    (68)

    Scrivi il tuo commento

    Utente Cm 450601
    Utente Cm 450601

    Longo ritirati.

    • 2
    • 0

    Altre Notizie