Calciomercato.com

  • Milan, c'è la formula per arrivare a Joao Felix: contatti costanti

    Milan, c'è la formula per arrivare a Joao Felix: contatti costanti

    • Gabriele Stragapede
    Prosegue la caccia del Milan a un rinforzo offensivo. Dopo che la dirigenza rossonera ha stretto e trovato una base d’intesa per Kyle Walker (4 milioni più bonus a stagione con un contratto biennale), andando così a rimpolpare il pacchetto difensivo a disposizione di Sergio Conceicao, ecco che il gruppo di lavoro rossonero sta sciogliendo le riserve per chiudere un colpo anche in attacco e regalare una nuova pedina al proprio tecnico per continuare l’assalto e la rincorsa alle prime quattro posizioni del campionato, utili a qualificarsi alla prossima edizione della Champions League, obiettivo fondamentale della stagione rossonera.

    CONCEICAO VUOLE JOAO – Complici le difficoltà per arrivare a Marcus Rashford (sull’esterno inglese del Manchester United è forte il pressing di Barcellona e Borussia Dortmund), negli ultimi giorni è trapelata l’indiscrezione di un interessamento del Milan su Joao Felix, portoghese del Chelsea che condivide lo stesso agente (Jorge Mendes) con l’attuale tecnico rossonero. Il talento ex Atletico Madrid e Barcellona è in uscita dai Blues e in questa stagione ha raccolto 19 presenze – di cui la maggior parte da subentrato - con 7 gol e 2 assist per un totale di 941 minuti giocati. Il suo è un profilo che il Mian sta valutando sotto precisa richiesta di Conceicao che ne gradisce il talento, l’esperienza internazionale e la duttilità sulla trequarti. L’operazione non è sicuramente semplice visti i possibili costi da sostenere per il classe ‘99, la cui valutazione attuale si attesta intorno ai 40/45 milioni di euro (esclusi i costi di commissione per il procuratore Mendes).

    POSSIBILE FORMULA – Per questo motivo, il Milan deve attentamente studiare la formula da proporre al Chelsea per sostenere l’affare, considerando anche i 4,5 (che diventano 5,7 includendo i bonus) milioni di euro che il portoghese guadagna a stagione. I Blues, al momento, non stanno prendendo in considerazione l’ipotesi di aprire a un prestito, ma il grande lavoro di Mendes unito agli ottimi rapporti fra le due società (leggasi l’affare Tomori, così come Pulisic e Loftus-Cheek) possono incentivare le parti a venirsi incontro e a trovare una soluzione. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il Milan lavora proprio per ottenere un prestito, con la possibilità di inserire un diritto di riscatto per il giocatore pagato 52 milioni la scorsa estate dai londinesi. I primi contatti ci sono già stati, nelle prossime ore il pressing diventerà ancora più forte. L’obiettivo è convincere il Chelsea inserendo un diritto di riscatto che si aggira intorno ai 35 milioni di euro nell’estate 2026: servirebbe, dunque, un prestito di 6 mesi per poi rinnovarlo per un altro anno. Contatti continui, Milan in pressing su Joao Felix.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (163)

    Scrivi il tuo commento

    ElCondor
    ElCondor

    Serve una prima punta ! Perche' non hannpo preso Dovbik che costava meno ? Perche' Moncada e' u...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie