Calciomercato.com

  • Joao Felix-Milan, i costi della possibile operazione

    Joao Felix-Milan, i costi della possibile operazione

    • Francesco Guerrieri
    Continua la caccia del Milan a un attaccante. Con Rashford che si allontana dai radar rossoneri ed è sempre più al centro di un testa a testa tra Barcellona e Borussia Dortmund, i dirigenti stanno valutando altre piste virando su obiettivi diversi dall'attaccante del Manchester United. Nella giornata di oggi La Gazzetta dello Sport ha lanciato l'indiscrezione di un interessamento del Milan per Joao Felix. 

    JOAO FELIX-MILAN, I COSTI DELLA POSSIBILE OPERAZIONE - Il giocatore è in uscita dal Chelsea, ha lo stesso agente di Sergio Conceiçao e, secondo quanto riporta il quotidiano, è un profilo che i rossoneri stanno valutando. Da capire quali possono essere i costi di un'operazione del genere: l'ingaggio del classe '99 è di 5,7 milioni compresi i bonus, il Chelsea l'ha preso l'estate scorsa pagandolo 52 milioni di euro e da quello che riporta Sky Sport i Blues non aprono a una soluzione in prestito. Per questo l'eventuale operazione Joao Felix è complicata, la valutazione del giocatore potrebbe essere leggermente scesa rispetto a sei mesi fa ma difficilmente la richiesta scenderà sotto i 40/45 milioni di euro. A questi, andrebbero aggiunti anche i costi di commissione per il procuratore Joao Mendes. 

    RUOLO E NUMERI CON IL CHELSEA - Secondo La Gazzetta dello Sport Felix sarebbe un profilo chiesto da Conceiçao, può giocare sulla trequarti o da esterno in un tridente: se parte da sinistra è bravo a rientrare sul destro per cercare il filtrante per un compagno o calciare in porta. All'occorrenza può fare anche la punta centrale, con caratteristiche diverse da quelle di Morata e Abraham. In questa stagione ha giocato 19 partite considerando tutte le competizioni, la maggior parte da subentrato, segnando sette gol e servendo due assist. 

    Commenti

    (22)

    Scrivi il tuo commento

    Wolfen
    Wolfen

    Un incompiuto che passa gli anni in prestito. Dal Barcellona all' ATM sembrava un fenomeno, invec...

    • 4
    • 4

    Altre Notizie