Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Milan, Camarda può firmare: piccole incomprensioni da superare e piace a mezza Europa, cosa filtra sul suo futuro

    Milan, Camarda può firmare: piccole incomprensioni da superare e piace a mezza Europa, cosa filtra sul suo futuro

    • Daniele Longo
      Daniele Longo
    Francesco Camarda ieri ha compiuto 16 anni e  da oggi può firmare un contratto da professionista con il Milan. L’attaccante dei record, con oltre 500 gol realizzati tra tutte le categorie, cresciuto nella parte nord di Milano, tifa il Diavolo sin da bambino e ha visto una partita dalla curva quest’anno insieme al papà. Se fosse una scelta solo del bambino che sta diventando grande allora quella sarebbe solo per i colori rossoneri. Ma ci sono dettagli, importanti, che verranno analizzati in queste settimane.

    Ascolta "Milan, Camarda può firmare: piccole incomprensioni da superare e piace a mezza Europa, cosa filtra sul suo futuro" su Spreaker.

    RICHIESTE ESTERE- I gol da record nella Youth League e l’esordio in serie A contro la Fiorentina. Camarda sta vivendo una stagione da autentico protagonista. Il Milan cerca di proteggerlo e coccolarlo ma è normale per uno come lui finire in copertina. Abituato a realizzare gol bellissimi, come quello in rovesciata in Youth League al Psg, sempre da sotto età (è solo un classe 2008). Le richieste dall’estero sono reali e concrete: il Borussia Dortmund ma anche tante squadre di Premier League come Newcastle, Arsenal e Manchester City sono interessate e pronte a proporre un progetto tecnico che lo vedrebbe nel giro della prima squadra in un biennio. 

    LA TRATTATIVA- I primi pour parler con gli agenti di Camarda hanno lasciato un retrogusto tendente all’amaro per il Milan, questo va detto. Qualcosa va sistemato nelle prossime settimane quando si entrerà nella fase calda della trattativa. Francesco vuole il Milan e il Milan vuole il primo contratto da professionista di Camarda. Magari da luglio così può avere scadenza nel 2027 al posto del 2026. Al di là delle piccole incomprensioni, la volontà comune è quella di arrivare a un accordo e accontentare la volontà del giovane talento rossonero.

    Altre Notizie