Getty
Milan, Bennacer con Pioli in Arabia Saudita: l'Al-Ittihad ci prova
- 61
L'ex Empoli può partire, a patto che arrivi un'offerta allettante, e questa è in arrivo dall'Arabia Saudita: Bennacer potrebbe giocare ancora agli ordini di Stefano Pioli.
IL MILAN APRE ALLA CESSIONE DI BENNACER
C'E' L'AL-ITTIHAD - L'ex allenatore del Milan, con cui il rapporto si è interrotto lo scorso 24 maggio (con un anno di anticipo rispetto alla naturale scadenza del contratto) e sta definendo il nuovo accordo che lo legherà all'Al-Ittihad: tre anni con un ingaggio monstre (superiore ai 15 milioni di euro), questa la proposta vincente per convincerlo a diventare il successore di Marcelo Gallardo.
Dal contratto al mercato, perché ai campioni già in rosa (Karim Benzema, N'Golo Kanté e Fabinho per citarne alcuni) la società di Gedda vuole aggiungerne altri e Pioli punta ad attingere da quelli che già conosce: Bennacer diventa così un obiettivo di primo piano per l'Al-Ittihad, pronto a spingere sull'acceleratore.
QUANTO COSTA BENNACER - Nel contratto che lega Bennacer al Milan fino al 2027 è presente una clausola rescissoria da 50 milioni di euro, ma la sensazione è che ci siano margini per trattare e ottenere uno sconto importante su questa cifra.
LO STIPENDIO DI BENNACER - Al Milan Bennacer percepisce uno stipendio da 4 milioni di euro netti a stagione, ingaggio che, in caso di trasferimento in Arabia Saudita, potrebbe essere sensibilmente ritoccato verso l'alto.