Milan-Zirkzee, Pioli dà una mano a Furlani? Cosa sta succedendo
- 130
RISPARMIO - Secondo quanto scrive oggi Repubblica Pioli in Arabia Saudita permette al Milan di liberarsi dell'ultimo anno di contratto dell'allenatore italiano e contestualmente di risparmiare circa 10 milioni di euro (Pioli aveva un contratto fino al 2025 da 4 milioni di euro netti più bonus), che potrebbero essere automaticamente destinati alla campagna acquisti. Che, in questa fase, è soprattutto Joshua Zirkzee, il cui futuro verrà svelato solo dopo la fine degli Europei (sabato alle 21 l'Olanda giocherà i quarti di finale contro la Turchia di Montella).
DISGELO? - Il Milan al momento non vuole accontentare Kia Joorabchian, agente dell'attaccante del Bologna, che chiede circa 15 milioni di euro di commissioni, ma un'iniezione di denaro, inizialmente non prevista, potrebbe modificare la posizione rossonera. Con Pioli in Arabia Saudita Furlani avrebbe a libro paga solo il nuovo allenatore Paulo Fonseca, che ha firmato un contratto di tre anni da 2,5 milioni di euro netti a stagione per i primi due anni, con stipendio di oltre 3 milioni nel terzo anno. Kia ieri era a Milano, ma non sono arrivate conferme riguardo a un incontro con il Milan.
BENNACER IN ARABIA SAUDITA - Da Pioli potrebbe arrivare un altro aiuto ai rossoneri. Tra i club che pensano a Ismael Bennacer, in uscita dal Milan, c'è anche l'Al-Ittihad. Il centrocampista algerino, che ha sempre trovato spazio con il tecnico emiliano, ha una clausola da 50 milioni di euro, ma i rossoneri potrebbero accontentarsi di meno. L'ex Empoli - infatti - è uno dei profili sacrificabili, l'obiettivo è fare cassa e risparmiare sull'ingaggio, 4 milioni di euro netti fino al 2027.