Milan, aria da ultima spiaggia per Fonseca: Allegri apre ai rossoneri
- 298
La rincorsa del Milan verso le prime quattro posizioni della classifica parte da Verona e in casa di una formazione rinfrancata dall’ottimo successo sul campo del Parma. Questa è la speranza di Paulo Fonseca, che si è presentato in conferenza stampa con una serenità per certi versi sorprendente. Il momento del Diavolo ma il tecnico portoghese avverte sia la fiducia della società che buone sensazioni da parte della sua squadra. D’altronde il coraggio non è mai mancato all’ex Lille.
FONSECA: "NON MI SENTO A RISCHIO"
FONSECA: "NON MI SENTO A RISCHIO"
DENTRO O FUORI - Ufficiosamente la società ha manifestato il proprio sostegno a Fonseca, ma è inevitabile pensare alla sfida del "Bentegodi" come a un’ultima spiaggia per l’allenatore portoghese. Con un ritardo già di 14 lunghezze dalla capolista Atalanta e di 8 dalla zona Champions, dopo lo scialbo 0-0 casalingo contro il Genoa nel giorno delle celebrazioni per i 125 anni di storia del club, col Verona di Paolo Zanetti per il Milan contano solo i 3 punti: in caso di pareggio o sconfitta potrebbe arrivare l’esonero di Fonseca.
HELLAS VERONA-MILAN, DOVE VEDERLA IN TV
PISTA ITALIANA - Il Milan, é giusto sottolinearlo, non ha avuto alcun contatto diretto con altri allenatori. Le idee ci sono - com’è normale che sia - e vanno in direzione di un tecnico italiano o che conosca la Serie A. Ecco perché Xavi, sondato da Ibrahimovic nella primavera scorsa, è un candidato improbabile allo stato attuale. Ci sono state voci su Roberto Mancini nei giorni scorsi ma l’opzione più accreditata è quella che porta a Massimiliano Allegri, con Maurizio Sarri in seconda battuta. L’ex tecnico della Juventus ha fatto sapere di essere disponibile a parlare con il Milan, anche per subentrare a Fonseca a differenza di altri progetti stranieri che prenderebbe in considerazione solo a partire da luglio.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui