Calciomercato.com

  • Calciomercato/Getty
    Milan, il caso Theo Hernandez resta aperto: Fonseca verso la conferma di Jimenez

    Milan, il caso Theo Hernandez resta aperto: Fonseca verso la conferma di Jimenez

    • Daniele Longo
    Paulo Fonseca ha provato a fare il pompiere in conferenza stampa sulle questione Theo Hernandez, derubricandola come una decisione dettata dalla condizione fisica non ottimale del francese, da lui definito come il miglior terzino del mondo. Il tentativo serve soprattutto a non creare ulteriori tensioni in un momento così difficile per il Milan. Qualche minuto prima della conferenza però il tecnico portoghese aveva provato ancora Jimenez con la formazione titolare: anche a Verona Theo dovrebbe iniziare la gara in panchina nonostante l’impegno profuso in questa settimana. 
    CASO APERTO - Al di là di qualsiasi libera interpretazione, il caso Theo Hernandez resta. Il miglior terzino sinistro del mondo contestato dai suoi tifosi e alla seconda panchina consecutiva. Da capire se questa situazione può far cambiare idea al ragazzo sul tema rinnovo: la priorità è sempre stata quella di rimanere al Milan ma con Fonseca non è ancora scattata la scintilla giusta, anzi il contrario. 

    PROBABILE FORMAZIONE - Le scelte sono quasi obbligate per Fonseca per quanto concerne il resto della formazione. Con la conferma di Jimenez, il reparto difensivo verrà completato da Emerson Royal, Gabbia e Thiaw. Fofana é chiamato agli straordinari in coppia con Reijnders in mediana, mentre - complice l'indisponibilità di Morata e la scelta di non puntare sul doppio attaccante -  dovrebbe trovare spazio ancora una volta il giovane Mattia Liberali dietro Abraham, con Chukwueze a destra e Leao a sinistra. Panchina, almeno inizialmente, per Francesco Camarda.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie