Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Mazzari, niente Iran: l'Esteghlal prende un altro allenatore

    Mazzari, niente Iran: l'Esteghlal prende un altro allenatore

    • Pietro Siviero
    A poco più di un anno dalla fine della sua avventura sulla panchina del Napoli - la seconda da capo allenatore dei partenoepei - Walter Mazzarri rifiuta una nuova proposta per allenare; più precisamente in Iran con l'Esteghlal, squadra che è stata allenata dal connazionale Andrea Stramaccioni tra il giugno e il dicembre 2019. Come riportato dal giornalista Hatam Shiralizadeh della testata locale Tasnimnews, l'allenatore classe '61 era stato scelto per rialzare le sorti della società, che al momento occupa la nona posizione nella classifica del massimo campionato iraniano.

    Il club persiano aveva anche contattato lo stesso Stramaccioni nel mese di gennaio: con l'ex tecnico di Inter e Udinese tra le altre, durante il suo periodo di permanenza in Iran, la formazione aveva centrato il traguardo delle otto vittorie consecutive tra campionato e coppe. All'attuale seconda voce di Dazn e Rai era stato proposto un contratto valido fino al 2027 con opzione per il 2028, a un ingaggio di quasi 2 milioni di euro a stagione. 

    Mazzarri alla fine ha preferito rifiutare l'offerta dell'Esteghlal, che così ha deciso di assumere come nuovo allenatore il montenegrino Miodrag Bozovic. 
     

    Altre Notizie

    La tua opinione

    Serie A, chi vincerà lo Scudetto?

    Serie A, chi vincerà lo Scudetto?

    15.3%
    543 voti
    5.7%
    201 voti
    Vedi altre risposte

    Editoriali