Marsiglia, ecco Bennacer: "Qui per scelta mia, non perché il Milan non mi voleva più. Sono al 100%"
- 34
Nelle ultime ore della finestra invernale di calciomercato, la cessione del centrocampista algerino (prestito oneroso a 2 milione di euro con diritto di riscatto per altri 11 milioni più 3 di bonus facili) ha cambiato le mosse di mercato dei rossoneri, che nell'ultimo giorno hanno chiuso l'arrivo di Warren Bondo dal Monza per sostituirlo.
Una decisione fortemente voluta da Bennacer come sottolineato dallo stesso giocatore, presentato oggi in conferenza stampa come nuovo giocatore dell'OM.
"SONO AL 100%, MA..." - "Come sto? Sto molto bene, a settembre ho avuto un infortunio piuttosto serio, sono tornato circa un mese e mezzo fa. Sono al 100%. Se sono disponibile per una partita è perché sono al 100%. Sono pronto a dare il massimo, che siano 10, 20 o 90 minuti".
"Non ho ancora giocato 90 minuti, forse non li ho ancora nelle gambe, ma mi sento molto bene fisicamente. Ho giocato tre giorni fa (contro l'Inter nel derby finito 1-1, ndr), mi allenerò oggi, sarò in squadra domenica (contro l'Angers, ndr). Sono venuto qui per vincere e cercare di dare il massimo".
"QUI PER MIA VOLONTA', NON PER SCELTA DEL MILAN" - "Sono sempre stato un tifoso dell'OM, questo è un progetto davvero interessante per me. Avevamo già avuto contatti quest'estate, ma non si è fatto più nulla all'ultimo secondo. Se sono qui, non è perché il Milan non mi voleva più o perché mi hanno consigliato di venire, anzi. Era un mio desiderio. Ho detto al mio agente che volevo venire all'OM e non in un altro club. Sono qui e oggi e sono molto felice".
L'ACCOGLIENZA DEI COMPAGNI E DI ROBERTO DE ZERBI - "Ci sono alcuni giocatori molto bravi in mezzo al campo, De Zerbi mi ha parlato di come vorrebbe utilizzarmi. Mi è sempre piaciuto poter giocare con lui come allenatore, ora sta succedendo e quindi è ancora meglio".
"POTEVO ANDARE VIA IN ESTATE, MA FONSECA..." - "Quest'estate stavo tornando dall'infortunio nel momento in cui ci sono stati i primi contatti con il Marsiglia, ma Fonseca contava su di me ed è per questo che non si sono approfonditi i discorsi".
OBIETTIVI - "Vogliamo lottare per il titolo. Ho già vinto e se sono qui è per obiettivi chiari, nel medio e nel lungo termine. La mentalità qui richiede di vincere ogni partita, e noi stiamo costruendo qualcosa di nuovo e forte, anche se non sarà facile".
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(34)Scrivi il tuo commento
Conceicaio capisce di calcio. Bennacer fa 100 passi per fare 2 metri di campo. Troppa fatica. Abb...