Calciomercato.com

  • Manchester United-Amorim, trattativa chiusa: sarà lui il nuovo allenatore. Costi, sostituto e lo smacco al City

    Manchester United-Amorim, trattativa chiusa: sarà lui il nuovo allenatore. Costi, sostituto e lo smacco al City

    • Redazione CM
    Il Manchester United ha scelto il suo prossimo allenatore. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la trattativa che porterà Ruben Amorim sulla panchina dell’Old Trafford è ormai chiusa, affare fatto: il portoghese avrà il compito di risollevare le sorti dei Red Devils. Una trattativa lampo quella ormai definita e che si concretizzerà tra 10 giorni. Gli inglesi dovrebbero attendere la prossima sosta per le nazionali per ratificare l’accordo e annunciarlo ufficialmente.

    I DETTAGLI - Il passaggio si è concretizzato in queste ore ed è stato facilitato dal pagamento di una doppia clausola di rescissione. Per il tecnico saranno pagati 10 milioni, cui se ne aggiungeranno altri 5 per liberare il suo staff. Nella giornata di oggi Amorim si è confrontato con la squadra e ha esposto le sue ragioni: l’ambiente intanto è in fermento, dopo che già il ds Hugo Viana aveva lasciato il club, sempre in direzione Manchester, ma sponda City. Dopo il titolo della scorsa stagione e un ottimo inizio in questa, lo Sporting si trova di fronte ora a un periodo complicato. Servirà far fronte all’addio del suo condottiero e a seguirlo potrebbero essere tanti altri giocatori, delusi da un progetto in disfacimento. Il posto di Amorim dovrebbe essere preso ora da un suo ex compagno, Joao Pereira, allenatore della squadra Under 23 dal 2022/23 e in passato giocatore dello Sporting dal 2009 al 2012, dal 2015 al 2016 e nel 2020/2021.

    LA MISSIONE - Con Amorim si dà avvio al post ten Hag, l’allenatore esonerato dopo un paio di stagioni deludenti e un inizio dell’attuale addirittura peggiore. Rashford e compagni si trovano solo al 14esimo posto in Premier League e, dopo lunghe riflessioni e altrettante critiche, il club ha deciso di sollevarlo dall’incarico di head coach, affidato ad interim a Van Nistelrooy. L’arrivo di Amorim è anche uno smacco ai cugini del Manchester City che già in estate lo avevano corteggiato e in lui vedevano un possibile erede di Pep Guardiola che, tra qualche mese, potrebbe lasciare il club. Negli scorsi mesi, Amorim era stato vicino anche al Chelsea, al West Ham e soprattutto al Liverpool che, prima di virare su Slot, aveva pensato proprio al portoghese. Con qualche mese di ritardo, la Premier League – e il Manchester United - diventeranno la sua nuova casa.

    Commenti

    (7)

    Scrivi il tuo commento

    eltamauro
    eltamauro

    se e' vero che era corteggiato da cosi' tanti top club, direi che ha fatto la scelta peggiore (a...

    • 1
    • 0

    Altre Notizie