Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Liverpool, per Van Dijk rinnovo a un passo

    Liverpool, per Van Dijk rinnovo a un passo

    C'è chi ha già scelto l'addio e chi, invece, sta facendo di tutto per evitarlo. La stagione del Liverpool sarà di quelle da ricordare, con gli 11 punti di vantaggio sull'Arsenal (secondo) che spingono i Reds verso la vittoria della Premier League alla prima stagione del dopo-Klopp e con Arne Slot in panchina. Eppure fin da inizio annata su questa squadra regnava l'ombra di una possibile rivoluzione a giugno 2025 con i contratti di Momo Salah, Trent Alexandre-Arnold e Virgil Van Dijk che restano in scadenza al 30 giugno. E se la stella egiziana ha anticipato un possibile addio confermando una trattativa mai partita e se sul terzino inglese si sono mossi i top club c'è chi come il difensore olandese che è invece a un passo dal rinnovo. 

    "Stiamo facendo progressi" ha confermato a The Athletic in queste ore e le sensazioni sono più che positive. Il centrale classe 1991 è approdato ad Anfield nel gennaio del 2018 dal Southampton per una cifra monstre di quasi 85 milioni di euro e da allora è diventato perno insostituibile, capitano e leader di uno spogliatoio capace di vincere una Champions League, un Mondiale per Club, una Premier (potenzialmente due a fine anno) una Supercoppa europea, una Fa Cup, due Coppe di Lega e 1 Supercoppa inglese.

    E la storia è destinata a continuare perché, dopo mesi di trattative e proposte inevitabilmente al ribasso data l'età di Van Dijk, l'accordo per proseguire insieme si sta concretizzando. "Adoro il club, amo i tifosi e siccome loro ci sono sempre per noi voglio premiarli ancora". E poi sui social ha aggiunto: "C'è ancora tanto da fare insieme". Un segnale che, almeno per lui, il Liverpool sarà ancora parte della sua storia.

    Altre Notizie

    Editoriali