Liverpool, Chiesa "sta tornando nel momento più importante": un mese per decidere futuro e mercato
- 28
SLOT - A confermare il prossimo rientro a disposizione della squadra è stato nell'ultima conferenza stampa il manager Arne Slot che, nel sottolineare le difficoltà che l'esterno italiano ha avuto finora, ha anche ribadito che questo sarà un momento decisivo per lui: "Chiesa ha avuto un inizio di stagione difficile e senza di lui non abbiamo un vero sostituto di Salah. La cosa buona è che sia lui che Harvey Elliott stanno tornando e stanno tornando nel momento più importante".
UN MESE DECISIVO - Il momento è importantissimo perché da qui alla fine del mercato invernale il Liverpool entrerà in tour de force incredibile fra Fa Cup, Coppa di Lega, Premier League e soprattutto Champions League. Nelle prossime 6 ci sono infatti Newcastle, derby con l'Everton, Champions col Girona e Tottenham. Da qui a fine gennaio ci sarà anche la super sfida con il Manchester United e le ultime due di Champions contro Lille e Psv.
CHI LO VUOLE - In questo mese e mezzo Chiesa si giocherà tanto del suo futuro con il mercato che puntualmente potrebbe fornire la via d'uscita in caso di una mancata svolta in minutaggio e possibilità. L'ex-Juventus ha un ingaggio importantissimo e, di conseguenza, un suo addio è possibile soltanto verso top club che possano sobbarcarsi quello stipendio. L'Inter ad esempio è vigile da tempo sulla sua situazione, ma ha la necessità di far uscire uno fra Correa e Arnautovic. Chi potrebbe invece averne più urgenze è la Roma che un giocatore con le sue caratteristiche non ce l'ha in rosa. Infine c'è anche il Milan che aggiungerebbe una freccia offensiva più affidabile di Samu Chukwueze.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui