AFP or licensors
Lille-Juventus, le pagelle di CM: David-Vlahovic botta e risposta. Giuntoli, hai visto Zhegrova?
- 13
LILLE
Chevalier 7 – Si riconferma uno dei valori aggiunti di questo Lille
Mandi 5.5 – Fuori ruolo, deve mettere una toppa all’emergenza del Lille, a tratti ci riesce ma spesso è Yildiz ad avere la meglio
Diakitè 5.5 – Qualche imprecisione di troppo fa tremare le gambe ai suoi
Alexsandro 6 – Nessuna sbavatura
Gudmundsson 5.5 – Soffre Conceicao, tante volte va in apnea
Dall’80’ Bakker sv
Andrè 5.5 – Gamba e polmoni a servizio della squadra, fin troppo generoso quando stende Conceicao
Bouaddi 6 – Palla a terra e testa alta, ragiona e fa girare i suoi Zhegrova 7.5 – Fa girare la testa a Cabal, fa riempire pagine di appunti – le ennesime -, agli scout della Juventus
Gomes 5.5 – Non è sempre nel vivo del gioco
Dal 54’ Mukau 5.5 – Non riesce a dare qualcosa in più al centrocampo francese
Sahraoui 6.5 – Quando accelera semina il panico
David 7 – Cinico, freddo, letale. Quello che deve essere un numero nove in una serata di Champions
All. Genesio 6.5 – Il suo Lille è cinico nello sfruttare le occasioni e bravo a sopperire all’emergenza
JUVENTUS
Di Gregorio 6 – Fulminato da David, ma a tu per tu può farci poco. Cambiaso 6.5 – Primo tempo da dimenticare. Poi fa quella cavalcata che porta al rigore e capisci perché per questa Juventus è insostituibile
Gatti 6.5 – Solido, preciso, puntuale. Quello che serve quando tutto intorno sembra sbandare.
Kalulu 5 – Troppo goffo per essere vero nel goal di David. Sbaglia tempi e modo dell’intervento, sbaglia tutto ed è un errore pesante.
Cabal 5 – Non fa tutto male, anzi. Ma nell’uno contro uno con Zhegrova esce sconfitto ed è un duello che ha un peso specifico importante nell’economia del match.
Dal 67’ Savona 6 – Senza particolari ansie, ordinato. Locatelli 6.5 – Fa sempre la cosa giusta per ripulire il pallone, per trasformare l’azione da difensiva in offensiva, per sporcare il possesso avversario. Fa sempre la cosa giusta, stop.
Thuram 6 – A volte in versione Udinese, a volte con il freno a mano tirato. E a volte potrebbe essere più puntuale nel dare una mano a Cabal.
Dal 67’ McKennie 6 – Mette quella gamba che stava venendo a mancare in mezzo
Conceicao 6 – Eh, non è mica semplice. Perché su un piatto della bilancia ci sono tanti palloni persi e dribbling non riusciti. Ma dall’altra c’è il rigore conquistato che non è poco. Ne esce una sufficienza e un ringraziamento. Nelle notti europee Chico è decisivo. Koopmeiners 5 – C’è la sfortuna dei goal annullati, ma c’è soprattutto uno stato di forma non ottimale e una continua ricerca, per nulla fruttuosa -, della miglior posizione in campo.
Yildiz 6.5 – E’ la risposta a tinte bianconere di Zhegrova. Non replica la notte del Bernabeu di Delpierana memoria, ma la sua è una prestazione di importanza e incidenza notevole.
Dall’80’ Mbangula sv
Vlahovic 7 – E’ dentro al gioco, è pericoloso, concentrato e affamato. È anche glaciale nel trasformare il rigore: prestazione di spessore, ennesima risposta alle tante critiche che gli piovono addosso. Dal 67’ Weah 5.5 – Non gli riesce di farsi rimpiangere dai suoi ex tifosi.
All. Thiago Motta 6.5 - Una buona Juve che crea occasioni e per larghi tratti è padrona del match. Ma ci sono anche le amnesie difensive e una gestione dei cambi che non convince del tutto. In ogni caso, un buon punto su un campo per nulla semplice.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(13)Scrivi il tuo commento
ma le pagelle le scrive l'intelligenza artificiale o uno che ha visto la partita?