Getty Images
Walker chiede di lasciare il Manchester City: il Milan è in pole position
- 7
Con "estero", chiaramente, si può intendere anche Italia. E così è precisamente secondo il collega de L'Equipe Loic Tanzi, che ha scritto su X che tra i club su Walker ci sarebbe anche il Milan, fiducioso di poter portare in Serie A l'esperto difensore che si libera a zero in estate. Indiscrezione, questa, confermata poi anche da Relevo e dal Telegraph, che sottolinea come i rossoneri siano i leader in questa corsa di mercato.
Man City captain Kyle Walker asks to leave with AC Milan front of the queue
— Telegraph Football (@TeleFootball) January 11, 2025
@TelegraphDucker @mcgrathmike#TelegraphFootball #MCFC #SempreMilan
ESPERIENZA - Al City dal 2017, Walker si libera a bassissimo costo e può rappresentare una soluzione d'esperienza per la difesa del Milan, anche nell'ottica di un eventuale passaggio alla linea a tre spesso interpretata negli ultimi tempi in fase di possesso con Guardiola. Il Milan, che aveva pensato a Walker già nella primavera del 2023 prima del suo ultimo rinnovo annuale, nei giorni scorsi è stato interessato da voci su Tomori in uscita, ma questa pista ha perso quota con le ultime titolarità dell'ex Chelsea tra Supercoppa e campionato.
LA BACHECA - Walker, vice campione d'Europa nel 2021 e nel 2024 con la nazionale inglese, nel palmares personale annovera 5 titoli della Premier League, 1 FA Cup, 4 Coppe di Lega inglese, 1 Community Shield, 1 Supercoppa Europea e 1 Mondiale per Club.
O L'UNO O L'ALTRO - Attenzione però al regolamento sugli extracomunitari: pur essendo gli inglesi equiparati ai comunitari, il Milan potrebbe tesserare solo uno tra Rashford, altro obiettivo di questo mese, e Walker. Come si legge nel comunicato ufficiale valido per la stagione 2024/25, "per le sole società di Serie A, fermo restando il rispetto delle vigenti diposizioni di legge in materia di flussi di ingresso di lavoratori stranieri in Italia, è consentito il tesseramento di un solo calciatore professionista britannico e di un solo calciatore professionista albanese per società, proveniente dall’estero, al di fuori delle limitazioni previste per i calciatori con status di extracomunitario. I nuovi calciatori con cittadinanza britannica, ovvero albanese, tesserati in applicazione di quanto precede, potranno trasferirsi esclusivamente in altre società del Campionato di Serie A nella stagione sportiva 2024/2025, nel periodo di campagna trasferimenti diverso da quello in cui si sono tesserati provenendo dall’estero".
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(7)Scrivi il tuo commento
Investimento per il futuro