Lecce, le pagelle di CM: Falcone salva, la coppia Baschirotto-Gaspar c'è. Spreca Dorgu
Lecce
Falcone 6,5: tre interventi che fanno la differenza per alcuni momenti, tengono in piedi il Lecce. Sul gol ci prova a chiudere sulla combo McTominay-Di Lorenzo ma non riesce.
Pelmard 6: Neres è un avversario difficile ma lui non si scompone mai tenendo bene la posizione
Gaspar 6,5: solido in difesa, lascia poco spazio di inserimento a McTominay e poco lavoro d'azione a Lukaku.
Baschirotto 6,5: diventa l'uomo più pericoloso del Lecce quando al 34' stacca di testa e costringe Meret a salvare. Lì dietro poi si francobolla su Lukaku giocando molto bene in anticipo.
Dorgu 6: ritorna a fare il terzino vista l'assenza di Gallo e tiene bene la posizione lì dietro. All'84' si inserisce molto bene e arriva in area però incredibilmente non calcia e cerca un passaggio in area senza efficacia.
Coulibaly 5,5: non si vede mai, è quasi inesistente oggi (33' s.t. Rebic 6: giocata di livello sul finale quando va a prendersi una punizione pericolosa. Viene ammonito un minuto dopo per fermare una ripartenza azzurra).
Ramadani 6: uomo aggiunto davanti la difesa, lavora in interdizione
Rafia 6: è il più attivo del centrocampo leccese, prova a dare qualità(24' s.t. Pierret 5,5: combina poco e niente).
Pierotti 5,5: Olivera lo tiene a bada praticamente tutto il tempo. Qualche volta prova ad accendersi (38' s.t. Oudin s.v.).
Krstovic 6: parte lontano dalla porta per non finire nella gabbia di Rrahmani e Buongiorno. E lì è insidioso, soprattutto quando guida le ripartenze. Al 79' cerca il gran gol dalla distanza, botta potente fuori di poco.
Banda 6: la sua rapidità è imprevedibile, quando punta sa essere pericoloso per Di Lorenzo, Ngonge o chi si trovi dalle sue parti (24' s.t. Sansone 5,5: non si vede mai lì a sinistra).
Gotti 5,5: poteva anche non esserci a Napoli, visto l'esonero in vista. Tiene per 3/4 di gara il Napoli capolista e sfiora addirittura il pareggio. Atteggiamento chiaramente molto difensivo, ma non poteva essere altrimenti.