Le cifre di Baldanzi alla Roma
Con l’affondo decisivo nel penultimo giorno di mercato di gennaio scorso la Roma ha preso Tommaso Baldanzi superando la concorrenza della Fiorentina. I giallorossi hanno messo sul piatto 15 milioni di euro più 5 di bonus per prenderlo a titolo definitivo, ai quali va aggiunto il 20% sulla futura rivendita che spetterà all’Empoli. I giallorossi erano soddisfatti di aver portato a casa un talento considerato uno dei migliori giovani in Italia, l’Empoli ha incassato la cifra che chiedeva.
CHI E' BEPPE RISO, IL PROCURATORE DI BALDANZI
BALDANZI-ROMA: IL RETROSCENA SULLO SCAMBIO - La trattativa è andata avanti per qualche giorno con la Roma che inizialmente aveva provato a inserire qualche giovane nell’affare per abbassare la parte cash: Pisilli e Pagano erano i profili che piacevano di più, ma la richiesta dell’Empoli è sempre stata 15 milioni di euro. Senza contropartite. E alla fine l’operazione è stata chiusa a queste cifre, per la soddisfazione di tutti. Compreso quella del giocatore, che si sentiva pronto per fare uno step successivo nella sua carriera.
I NUMERI DI BALDANZI - Prima di lasciare l’Empoli Baldanzi ha fatto in tempo a segnare l’ultimo gol in maglia azzurra allo Stadium contro la Juventus: decisivo per il pareggio con i bianconeri. È il secondo dopo quello alla Salernitana a settembre scorso. 13 presenze totali e diversi problemi fisici che non gli hanno permesso di giocare con continuità nella prima parte della stagione scorsa. Un paio di anni fa alcuni club stranieri avevano mandato i loro osservatori per seguire Baldanzi, senza però mai fare offerte ufficiali.