AFP via Getty Images
Lazio, Cherki alternativa a Folorunsho: fuori rosa al Lione, rifiutato il Fulham
- 4
FUORI ROSA - Nei giorni scorsi è arrivato un nuovo episodio della saga tra il Lione e Cherki. ‘Les Gones’ hanno deciso infatti di mettere fuori ruoli il calciatore, che si sta allenando da solo in attesa di una nuova destinazione. Il suo destino sembra dunque segnato, con un addio che appare certo da qui al 30 agosto a mezzanotte, quando scadrà la sessione estiva di mercato.
IL FULHAM - Secondo quanto riferisce L'Equipe, nelle ultime ore, l'Olympique Lione ha trovato l'accordo con il Fulham per la cessione del proprio trequartista: affare da 15 milioni di euro, più altri 5 di bonus. La palla ora è nel campo del giocatore che deve decidere se accettare o meno, ma secondo le ultime indiscrezioni arrivate dall’Inghilterra, Cherki avrebbe già comunicato al club londinese di non voler approdare a Craven Cottage, preferendo altre soluzioni.
LE PAROLE DEL MISTER - Pierre Sage ha commentato la situazione di Cherki in conferenza stampa: "Per quanto riguarda Rayan Cherki, c’è sempre la possibilità di una partenza. Lo aspettavamo a Parigi, poi a Dortmund, adesso siamo più preparati alla sua cessione. Dato che non c'è una proiezione a breve termine, forse non ha senso che si alleni con noi. Se sarà ancora con noi il 31 agosto, riconsidereremo la situazione. È sempre difficile vedere questi giocatori allenarsi separatamente perché abbiamo costruito dei rapporti ma dobbiamo allenarci in condizioni ottimali”.
OCCASIONE - Cherki rappresenta un’opportunità sul mercato per la Lazio, che potrebbe sfruttare il contratto in scadenza tra un anno per strappare il classe 2003 al Lione a circa 15 milioni di euro, una cifra alla portata e inferiore rispetto al reale valore del calciatore. Folorunsho resta l’obiettivo principale, ma il direttore sportivo Fabiani continua a monitorare il centrocampista del Lione.
NON SOLO LA LAZIO - Non manca la concorrenza per i biancocelesti nella corsa a Rayan Cherki. Negli ultimi giorni si è fatto avanti il Fulham, trovando il no secco del calciatore, che preferirebbe altre soluzioni. Nelle scorse settimane, invece, si erano mosse Borussia Dortmund e Lipsia che, però, poi hanno abbandonato la pista e virato su altri profili, mentre è tutt’altro che da escludere l’inserimento di nuovi club, pronti a fiutare il colpo.
LA CONFERMA DEL DS - Nei giorni corsi, anche il DS del Lione David Friio aveva confermato l’addio imminente: “Abbiamo parlato con lui all'inizio dell'estate e stiamo cercando di trovare una soluzione. Sicuramente andrà via. Non so cosa sia meglio. All'estero o al PSG? Penso che debba essere una situazione vantaggiosa per tutti. È un figlio del club, ha dato molto da quando si è formato qui, ma ci sono momenti della carriera in cui bisogna guardare altrove. Il club che lo prenderà ne trarrà tutti i benefici”.