Getty Images
La Juventus lascia in ferie McKennie: non rientra a Torino, si scalda il mercato
- 57
Wes anche per questo non farà rientro a Torino insieme ai compagni. Oggi sarebbe stato il suo giorno, perché è stato quello di Timothy Weah, oltre che di Andrea Cambiaso (arrivato ieri) e di Federico Gatti. No, McKennie non c'è, non saluterà nemmeno Thiago. Ufficialmente: qualche giorno di ferie in più.
LA SITUAZIONE - Il mercato attorno al centrocampista ex Leeds è vario e non ha ancora preso una strada decisa, stretta, dalla quale sarebbe pure difficile prendere alternative. McKennie è un caso spinoso perché estremamente legato alle sue richieste. Alte, decisamente, in particolare per i club di media fascia che l'hanno messo sul taccuino. Le prime richieste sfioravano i 5 milioni di euro, e poi c'è da considerare il braccio di ferro con la Juve, che non vorrebbe perderlo naturalmente a zero, ma che non accetta compromessi unilaterali. Tradotto: se il texano chiede una sorta di buonuscita, ecco che potrebbe ritornare la fase di stallo.
LE SQUADRE - La speranza, per la Juve e per Weston, è che possa arrivare una squadra di Premier (o MLS) ad accontentare tutti. L'ultima proposta un po' più allettante è arrivata dall'Everton, ma non c'è stata ancora un'offerta realmente concreta. La Juventus parte da una base di 20 milioni, o poco meno. Con l'Aston Villa, un mese fa, si ragionava sui 18 e nessuno aveva obiettato. Erano ben altri, i problemi. E restano tutti. Come un nodo da sciogliere, o comunque allentare. La distanza, cioè le ferie prolungate, magari rilasseranno tutti.