Calciomercato.com

  • Getty Images
    La Juventus lascia in ferie McKennie: non rientra a Torino, si scalda il mercato

    La Juventus lascia in ferie McKennie: non rientra a Torino, si scalda il mercato

    • Cristiano Corbo
    Tanto per cambiare, non cambia quasi mai nulla. Weston McKennie sta vivendo un'altra estate da separato in casa, e stavolta casa dovrà essere necessariamente altrove. Il centrocampista americano, dopo aver fatto quasi saltare l'affare Douglas Luiz - la Juve ha dovuto optare per la cessione di Barrenechea -, adesso raccoglie le briciole di un rapporto ai minimi storici. Non c'è possibilità di rinnovo. Non c'è chance di reinserimento. C'è solo l'addio, nel suo futuro. 

    Wes anche per questo non farà rientro a Torino insieme ai compagni. Oggi sarebbe stato il suo giorno, perché è stato quello di Timothy Weah, oltre che di Andrea Cambiaso (arrivato ieri) e di Federico Gatti. No, McKennie non c'è, non saluterà nemmeno Thiago. Ufficialmente: qualche giorno di ferie in più. 

    LA SITUAZIONE - Il mercato attorno al centrocampista ex Leeds è vario e non ha ancora preso una strada decisa, stretta, dalla quale sarebbe pure difficile prendere alternative. McKennie è un caso spinoso perché estremamente legato alle sue richieste. Alte, decisamente, in particolare per i club di media fascia che l'hanno messo sul taccuino. Le prime richieste sfioravano i 5 milioni di euro, e poi c'è da considerare il braccio di ferro con la Juve, che non vorrebbe perderlo naturalmente a zero, ma che non accetta compromessi unilaterali. Tradotto: se il texano chiede una sorta di buonuscita, ecco che potrebbe ritornare la fase di stallo. 

    LE SQUADRE - La speranza, per la Juve e per Weston, è che possa arrivare una squadra di Premier (o MLS) ad accontentare tutti. L'ultima proposta un po' più allettante è arrivata dall'Everton, ma non c'è stata ancora un'offerta realmente concreta. La Juventus parte da una base di 20 milioni, o poco meno. Con l'Aston Villa, un mese fa, si ragionava sui 18 e nessuno aveva obiettato. Erano ben altri, i problemi. E restano tutti. Come un nodo da sciogliere, o comunque allentare. La distanza, cioè le ferie prolungate, magari rilasseranno tutti.

    Altre Notizie