Calciomercato.com

  • Koopmeiners, patto di Varsavia: la Juventus lo vuole entro la gara col Como

    Koopmeiners, patto di Varsavia: la Juventus lo vuole entro la gara col Como

    • Redazione CM
    Teun Koopmeiners è uno di quelli che, a Varsavia contro il Real Madrid in Supercoppa Europea, stasera, non ci saranno. E non per infortunio, come Scamacca, Scalvini e Zaniolo, anche se un certificato medico l'olandese l'ha pure inviato per non allenarsi. Gasperini lo ha definito "vittima" di una situazione studiata ad arte per danneggiare il più possibile l'Atalanta, ma intanto sono tutti impazienti: la Dea di procedere all'acquisto di un sostituto (O'Riley?), la Juventus di regalare a Thiago Motta un rinforzo che serve come il pane sulla trequarti, Koopmeiners stesso di risolvere uno stallo indesiderato, ma sempre più fastidioso. 

    REAL MADRID-ATALANTA: LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA SUPERCOPPA EUROPEA

    DOPO FERRAGOSTO? - Oggi i nerazzurri giocano per un altro trofeo internazionale, dopo l'Europa League alzata in faccia allo straordinario Bayer Leverkusen dell'ex madridista Xabi Alonso; da domani, Ferragosto, le parti contano di raggiungere un accordo sulla base dei 50 milioni più 5 di bonus, qualcosina ancora da limare. Koopmeiners, dal canto suo, ha fatto tutto il possibile per facilitare il suo trasferimento a Torino, e tutto sembra ormai maturo, nonostante da Bergamo non abbiano mai trattato volentieri la cessione del pilastro offensivo del centrocampo delle ultime stagioni. 

    OBIETTIVO COMO - Il fatto che la Juve sia l'ultima a scendere in campo nella prima giornata di Serie A, lunedì 19 agosto contro il neopromosso Como, dà un po' di margine in più a Giuntoli per chiudere la questione con Percassi: Thiago Motta vorrebbe mettere Koop dietro a Vlahovic già alla prima ufficiale della stagione, rispettando un patto che, al contrario di quello storico fra l'URSS e le Repubbliche dell'Est nella seconda metà del Secolo scorso, è stato stretto prima e molto più ad occidente rispetto a Varsavia. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie