Juventus, Nico Gonzalez è ancora ai box: come procede il recupero e le chances per il Milan
- 69
CIFRE E MINUTAGGIO - Arrivato a Torino come uno dei colpi più luccicanti della vibrante campagna acquisti estiva del direttore sportivo Cristiano Giuntoli, che per lui ha messo in piedi un'operazione in prestito oneroso da 8,4 milioni (oneri accessori da 400mila euro) con obbligo di riscatto fissato a 28,1 milioni (3,1 di oneri accessori) più 5 milioni di bonus per un totale, già preventivato a bilancio di 33 milioni di euro. Una cifra che però, almeno finora, ha portato a disposizione di Thiago Motta soltanto 6 partite (1 gol e 1 assist contro il PSV in Champions) e un totale di soli 307 minuti.
L'INFORTUNIO - L'attaccante classe 1998 è arrivato tardi a Torino, va ricordato, saltando tutta la preparazione estiva e le prime giornate di campionato. Era in rincorsa atleticamente, ma lo stop subito contro il Lipsia oggi, si sta rivelando più serio e complicato da gestire del previsto. Uscito dal campo zoppicando, per lui l'esito degli esami ha confermato "una lesione di basso grado del retto femorale della coscia destra".
COME STA - Solitamente per questo genere di problematiche i tempi di recupero vengono stimati in 10-14 giorni, ma essendo la gara col Lipsia datata 2 ottobre, oggi lo stop è andato a prolungarsi oltre le 6 settimane. Ieri giorno dell'ultimo allenamento alla Continassa prima dei tre giorni di libertà concessi da Thiago Motta, Nico Gonzalez non si è allenato coi compagni e ha svolto ancora un allenamento differenziato segno che qualcosa ancora non va nel suo percorso di guarigione.
LE CHANCE COL MILAN - Il problema di fondo è che Nico non è arrivato a Torino nella migliore delle condizioni e, anzi, in questo percorso di recupero al JMedical hanno deciso di provare a risolvere del tutto anche gli acciacchi del passato. Anche per questo si stanno allungando i tempi di recupero in modo da averlo al 100% a disposizione una volta rientrato in gruppo. E allora in vista del Milan le sensazioni restano quantomeno di dubbio. Dalla Continassa assicurano che lunedì sarà un giorno chiave perché si proverà a recuperarlo, almeno per la panchina, ad ogni costo, ma molto dipenderà da come reagirà lui in campo. Difficile fare previsioni, ma sicuramente, almeno per ora, Thiago Motta su di lui ha potuto contare troppo poco.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui