Calciomercato.com

  • Getty Images
    Juventus Next Gen, si cambia in panchina: via Montero e torna Brambilla

    Juventus Next Gen, si cambia in panchina: via Montero e torna Brambilla

    • Redazione CM
    La Juventus Next Gen deve risollevarsi e per farlo non potrà più contare su Paolo Montero in panchina. L'ex difensore e allenatore nella passata stagione della Juventus Primavera ha provato il salto nella panchina della formazione che in questa stagione è impegnata nel campionato di Serie C - Girone C, ma da inizio annata ha collezionato soltanto 7 punti, frutto di una vittoria, 4 apreggio e 9 sconfitte con l'ultima per 1-0 arrivata ieri, domenica 10 novembre, contro il Foggia che si è rivelata fatale. 

    Il club bianconero non può permettersi di sprecare l'investimento fatto e l'ultimo posto in classifica preoccupa così tanto da aver spinto a un esonero con tanto di corsa ai riparti. Claudio Chiellini, fratello di Giorgio e da tempo tornato nei ranghi bianconeri nel ruolo di responsabile del settore giovanile oggi ha scelto di spingere sull'acceleratore per la sostituzione e per riportare in panchina un suo vecchio pupillo. 

    Al posto di Montero, infatti, tornerà a sedersi sulla panchina della seconda squadra bianconera Massimo Brambilla, ex-allenatore nella passata stagione della Juventus Next Gen ed esonerato proprio dal Foggia a fine settembre dopo un inizio di stagione non brillante. La regola della "singola panchina" stagionale, va ricordato, vale solo per allenatori che hanno allenato in Serie A e vogliono allenare un secondo club della massima serie, ma non vale se il cambio è applicato entro la fine dell'anno solare, per le serie minori.

    Commenti

    (15)

    Scrivi il tuo commento

    UnoACasoMaDavvero
    UnoACasoMaDavvero

    "frutto di una vittoria, 4 apreggio e 9 sconfitte", "con tanto di corsa ai riparti". Ma rileggere...

    • 1
    • 0

    Altre Notizie