Juve, Luis Enrique scarica Skriniar: "Poco spazio al PSG? Nel calcio capita, quando non giochi sei infelice"
- 9
POCO SPAZIO - Il centrale slovacco ex-Inter è oggi un'autentica riserva del Paris Saint Germain. Sono infatti soltanto 4 le presenze stagionali di cui solo 3 da titolare e mai in big match. Skriniar è rimasto inoltre fisso in panchina in tutte e 4 le partite di Champions League in cui, tra l'altro, il club parigino ha ottenuto sultato una vittoria, casuale data la papera del portiere del Girona a partita praticamente scaduta, oltre a 2 sconfitte contro Arsenal e Atletico e un pareggio in casa contro il PSV.
SCONTENTO - Dal ritiro della sua nazionale, dove gioca invece con continuità e dove indossa anche la fascia da capitano, il classe 1995 ha ribadito a più riprese che la sua situazione a Parigi non lo soddisfa e che, almeno per ora, non ha altre armi a disposizione se non quella di impegnarsi di più in allenamento per far cambiare idea a chi, come Luis Enrique, non lo vede preferendogli un giovane come Pacho o come il più esperto (e capitano) Marquinhos.
LUIS ENRIQUE NON CAMBIA IDEA - Una situazione che non è destinata a cambiare e che, Luis Enrique ha oggi ribadito anche in conferenza stampa. In vista della sfida contro il Tolosa, il tecnico del Paris Saint-Germain ha infatti ribadito la sua posizione nei confronti di Skriniar: "Sta giocando poco? Questo processo è normale in una squadra. Chiaro che quando non giochi sei infelice. Io solo se vedo cose che mi piacciono in partita o in allenamento, allora posso cambiare idea".
NIENTE PRESTITI - Il contratto con il PSG è ancora lungo e scadrà il 30 giugno 2028 con un ingaggio da 9 milioni di euro annui. Una situazione che mette il club parigino in una situazione di vantaggio sul giocatore e che, in vista del mercato invernale, obbliga chi lo vuole, come la Juventus, a sedersi attorno a un tavolo a trattare. L'ipotesi prestito non è neanche presa in considerazione, anche perché perdendolo il club dovrebbe tornare sul mercato alla ricerca di un sostituto all'altezza. La cessione a titolo definitivo, invece, permetterebbe alla società francese di produrre un'importante plusvalenza.
FAGIOLI LA CHIAVE - In quest'ottica va quindi registrato l'interesse del PSG per il fantasista italiano della Juventus Nicolò Fagioli. Uno scambio di operazioni, magari in prestito con diritto di riscatto che si può anche trasformare in obbligo garantirebbe alle due società di realizzare due plusvalenze e colmare due necessità che persistono nelle rispettive rose. La valutazione del centrocampista non scende sotto i 30 milioni, così come quella del difensore slovacco. I ragionamenti dei due club partono tutti da qui, nel frattempo Skriniar sta spingendo per trovare una soluzione alla sua difficile situazione.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui