Juventus, l'Arabia Saudita vuole Danilo a gennaio: primi contatti
- 22
PERCHE' DANILO NON GIOCA NELLA JUVENTUS
DANILO, CONTATTI CON L'ARABIA SAUDITA - La situazione del brasiliano è monitorata da alcuni club dell'Arabia Saudita, che secondo quanto riporta Fabrizio Romano hanno già avviato i primi contatti per fare la fattibilità di un trasferimento di Danilo nella Saudi Pro League nel 2025. Da quelle parti, quando si parla di nomi così importanti, è il Governo che porta avanti la trattativa per portare il giocatore in Arabia e poi poi piazzarlo in una squadra. Danilo ha il contratto in scadenza a giugno prossimo, e mai come in questo periodo è vicino all'addio.
QUANDO SCATTA IL RINNOVO DI DANILO - Negli accordi presi al momento dell'ultimo rinnovo è stata inserita anche una clausola di prolungamento automatico a determinate condizioni: se il difensore brasiliano dovesse giocare più del 50% delle partite stagionali, scatterebbe il rinnovo fino al 2026. Un'ipotesi difficile considerando il minutaggio di Danilo in questi primi mesi con Motta: l'ex Manchester City ha giocato quattro partite in campionato e due in Champions, delle sei gare totali solo in due occasioni è partito titolare. A gennaio per Danilo potrebbero aprirsi le porte del campionato arabo, con Giuntoli già al lavoro per trovare un nuovo difensore considerando anche l'infortunio di Bremer (fuori fino a fine stagione).
CHI PUO' ARRIVARE A GENNAIO - I nomi che sono stati accostati ai bianconeri sono quelli di Ardian Ismajli dell'Empoli e Milan Skriniar del Psg. Il primo è una delle rivelazioni di questa prima parte di campionato, il classe '96 ha già fermato Vlahovic, Lukaku e Dovbyk - oltre a Castellanos e Kean - ed è un profilo che la Juventus sta seguendo attentamente; l'ex Inter invece sta trovando poco spazio con Luis Enrique, ha una situazione simile a quella di Danilo a Torino e si sta guardando intorno per trovare una nuova soluzione già nel mercato di gennaio.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui