Getty Images
Juventus, dalla Spagna: su Arthur Roma, Napoli e due club di Premier
- 34
Il brasiliano classe 1996 si è letteralmente rigenerato con il prestito alla Fiorentina, 48 presenze complessive arricchite da 2 gol in Serie A. Al termine del campionato, però, la società gigliata ha deciso di non esercitare l'opzione per riscatto fissata a 20 milioni di euro e così il centrocampista ha fatto rientro alla Juventus. Non necessariamente per restare.
LE IDEE DI JUVENTUS E MOTTA - Arthur è da tempo sulla lista dei cedibili per la Juventus e lo stesso giocatore non sembra intenzionato a proseguire la carriera in bianconero. Nonostante questo, riferisce Marca, il nuovo allenatore Thiago Motta sarebbe interessato a osservare da vicino il brasiliano e a valutarlo nel corso della pre-season.
ARTHUR PIACE IN PREMIER... - Riflessioni dell'ex allenatore del Bologna, nel frattempo il mercato si è riacceso e potrebbe offrire all'ex Barcellona la nuova occasione che desidera: in Premier League. L'avventura in prestito al Liverpool non è andata bene e il conto resta aperto, ma proprio le rive del Mersey possono accogliere nuovamente Arthur: sempre secondo il quotidiano iberico, l'Everton monitora la situazione del ragazzo da tempo, senza dimenticare che anche il Newcastle ha chiesto informazioni.
... MA ANCHE IN SERIE A - Il mercato per Arthur non si limita quello inglese, perché la buona stagione con la Fiorentina ha incuriosito pure alcuni club di Serie A: stando a Marca infatti, Daniele De Rossi lo osserva per la sua Roma e lo stesso fa Antonio Conte per il suo Napoli.