Calciomercato.com

  • Juventus, Conceicao ha già convinto: si pensa a come comprarlo dal Porto

    Juventus, Conceicao ha già convinto: si pensa a come comprarlo dal Porto

    • Redazione CM
    Francisco Conceicao, entrato in campo nel secondo tempo di Juventus-Roma per il suo esordio in bianconero, ha già fatto vedere e capire il motivo per cui Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno deciso di puntare su di lui: il dribbling. Le incursioni del figlio d'arte portoghese hanno dato subito una piccola "scossa" alla squadra bianconera, creando scompiglio nella difesa giallorossa. L'esterno classe 2002 è arrivato alla Juventus in chiusura di mercato con la formula del prestito secco oneroso per 7 milioni di euro. Una formula che, già a breve, imporrà delle riflessioni in casa Juventus. 
     
    QUANTO SERVE PER COMPRARLO - Come spiega Gazzetta.it, i colloqui con il Porto - che proprio in queste ore sta trattando con i bianconeri per ingaggiare Tiago Djalò - cominceranno molto presto, già a fine mese. Il club lusitano farà leva sulla clausola da 30 milioni di euro che si attiverà l'estate prossima, ma dovrà fare i conti pure con la volontà dello stesso Conceicao, che nel pre-campionato ha interrotto gli allenamenti pur di trasferirsi alla Juve.

    L'OFFERTA DELLA JUVENTUS - La Juventus di Giuntoli quindi potrebbe partire da un'offerta pari alla metà del valore della clausola (15 milioni), magari con la possibilità di aggiungere qualche bonus (2-3 milioni). I portoghesi potrebbero cedere ma a condizioni economiche più favorevoli, tenendo il punto sui 25 milioni. I presupposti per un'intesa sembrano esserci, ma molto dipenderà anche dalle prossime prestazioni del figlio di Sergio Conceicao. Le premesse fatte vedere contro la Roma rendono ottimista l'ambiente bianconero.  

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie