Calciomercato.com

  • Perché Djalò può essere venduto dalla Juventus dopo la fine del mercato?

    Perché Djalò può essere venduto dalla Juventus dopo la fine del mercato?

    • G.M.
    Tiago Djalò è a un passo dalla cessione dalla Juventus al Porto. L'accordo prevede un semplice prestito secco, senza diritto né obbligo di riscatto, con il pagamento dell'ingaggio diviso tra i due club. In questi minuti sono in fase di preparazione tutti i documenti necessari, dopodiché il difensore potrà firmare il suo contratto con il Porto. Djalò, arrivato alla Juventus nel mercato di gennaio, nei giorni scorsi era stato a un passo dalla cessione alla Roma.

    PERCHE' DJALO' PUO' ESSERE VENDUTO OGGI - Ma come mai Djalò può essere ceduto anche dopo la conclusione del mercato, che per l'Italia aveva come data di scadenza il 30 agosto? Ricordiamo che, in base a quella data, i club italiani non possono più acquistare calciatori, ma possono ancora vendere in quei paesi dove il mercato è ancora aperto. 

    Il 30 agosto infatti il mercato si è chiuso per Serie A, Premier, Bundesliga, Liga e Ligue 1. In altri paesi, invece, i termini sono altri: oggi a mezzanotte si chiude in Arabia Saudita, Brasile, Olanda e Portogallo (e quindi fino alla mezzanotte di oggi la Juventus può concludere la cessione di Djalò al Porto).

    Altre date: in Qatar il mercato chiude il 9 settembre, così come in Romania e Svizzera. Il 10 si chiude in Messico, l'11 in Grecia, il 12 in Russia. Infine, il 13 settembre, chiusura in Serbia e Turchia.

    Altre Notizie