Juventus: chi è Amine Adli, il 'piano B' per Sancho ma anche per il futuro
- 44
AMINE ADLI, IL 'PIANO B' - Come 'piano B' nel caso in cui non dovesse riuscire l'assalto a Sancho, secondo quanto riferito dal The Guardian i bianconeri starebbero valutando Amine Adli del Bayer Leverkusen, un jolly che può giocare trequartista, esterno d'attacco o seconda punta. Adli, classe 2000, è in scadenza di contratto con il Bayer Leverkusen il 30 giugno del 2026 e ha una valutazione di 25 milioni di euro. Sul giocatore, come riferisce la stampa britannica, non c'è solo l'interesse della Juventus, ma anche quello di alcuni club della Premier League.
DOPPIO PASSAPORTO - Amine Adli, che gioca per la nazionale del Marocco (9 presenze e 1 gol), ha doppio passaporto, marocchino e francese (è nato in Francia, a Beziers, e ha giocato nella Francia U18 e U21), e quindi la Juventus non avrebbe problemi con il limite per i calciatori extracomunitari, potendo tesserarlo come comunitario.
CARRIERA - Cresciuto nelle giovanili del Tolosa, Adli ha poi giocato 43 partite (8 gol) in prima squadra dal 2019 al 2021, per poi passare al Leverkusen, dove fra il 2021 e oggi ha giocato 112 partite (21 gol). Giocatore duttile e moderno, come piace a Thiago Motta, Adli oggi rappresenta un'alternativa a Sancho, ma se la Juve dovesse acquistare l'inglese, lo stesso Adli continuerebbe ad essere attenzionato da Giuntoli e potrebbe tornare in auge nelle prossime sessioni di mercato.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui