AFP via Getty Images
Juventus-Allegri: ufficiale l'accordo per la risoluzione del contratto
- 248
IL COMUNICATO - "Juventus Football Club e Massimiliano Allegri comunicano di aver di comune intesa concordato la risoluzione del contratto di prestazione sportiva al termine dell’attuale stagione sportiva.
La società, nel ringraziare Massimiliano Allegri per i risultati sportivi conseguiti nel corso degli anni alla guida della squadra, desidera augurargli il meglio per il suo futuro professionale".
LE TAPPE - Sabato scorso Allegri aveva ricevuto la comunicazione di licenziamento per giusta causa da parte della Juventus: un provvedimento non accettato dal tecnico toscano, che aveva preannunciato ricorso con tanto di richiesta danni al club. Poi è arrivato l'accordo di oggi, che scongiura una battaglia legale tra le parti.
LIBERO - Allegri ha allenato la Juventus per 8 stagioni in totale: prima dal 2014 al 2019 e poi dal 2021 al 2024 vincendo 5 Scudetti e altrettante Coppe Italia oltre a 3 Supercoppe italiane. Arrivando due volte in finale di Champions League, perse contro Barcellona e Real Madrid. Allegri era sotto contratto anche per la prossima stagione fino a giugno 2025, ma ora è libero di trovarsi una nuova squadra. Da verificare la volontà dell'allenatore di accettare eventuali offerte dall'estero, come ad esempio dall'Arabia Saudita.
THIAGO MOTTA IN ARRIVO - Dopo il "traghettatore" Paolo Montero, andato in panchina nelle ultime due partire di campionato contro Bologna e Monza, nella prossima stagione il nuovo allenatore della Juventus sarà Thiago Motta. Il quale ha già annunciato l'addio al Bologna, che per sostituirlo punta su Vincenzo Italiano, ormai ex Fiorentina.
Accordo fra Juventus e Massimiliano Allegri
— JuventusFC (@juventusfc) June 3, 2024
https://t.co/Hlx24QhNNH pic.twitter.com/KzsYzALrqn