Getty Images
Allegri: 'Marotta dice che devo pensarci prima di andar via? Posso dire lo stesso'
SU CHIELLINI: "Stava bene in allenamento, e' capitato, purtroppo soffre al polpaccio, abbiamo altre soluzioni, quando abbiamo infortunati, oggi abbiamo perso Chiellini, abbiamo Lichtsteiner, Barzagli, Rugani. Perso? Non so se è perso con il Napoli, vedremo. Se sarà a disposizione. Fatemi pensare se giocheremo a quattro o no".
Alla Rai, Allegri aggiunge: "Ha un problema muscolare, difficilmente sarà a disposizione per sabato, abbiamo i ricambi comunque per sostituirlo al meglio".
SU HIGUAIN: "Noi giocheremo la partita, sarà uno scontro diretto ma non deciderà il campionato anche noi abbiamo giocatori importanti. Cambio Higuain, fatturato lo farebbe? Io a Sarri faccio i complimenti perché fa un campionato importante, erano tanti anni che non facevano un campionato così, c'è da essere contenti a lottare per lui il campionato con la Juventus".
SU PEREYRA: "Oggi è rientrato, non era semplice, ha avuto un buon approccio. Fortunatamente ho anche altri giocatori, bisogna continuare a pensare partita dopo partita.
SUL FUTURO: "Marotta dice che devo pensarci bene prima di andarmene? Io potrei dire la stessa cosa". In conferenza stampa ha spiegato meglio questa frase: "Ho risposto sorridendo a una battuta che mi è stata riportata, che poi non so se è stata detta o no. Per sdrammatizzare, perchè altrimenti tutti i giorni... e il Chelsea, la Juve no, la Juve sì, la Juve no, la Juve sì.... allora, ripeto, ho un contratto fino al 2017 e lo sapete tutti. Io sto bene alla Juventus. In questo momento, parlare di futuro non ha senso, ogni cosa a suo tempo. Ho iniziato dopo l'anno scorso, dove sono stati fatti dei cambiamenti importanti, quest'anno sono arrivati dodici giocatori giovani nuovi, stiamo lavorando, sto lavorando insieme ai ragazzi e insieme alla società per migliorare e per dare un futuro alla Juventus. In questo momento è così, bisogna innanzitutto pensare soltanto ed esclusivamente al campionato, alla Champions e alla Coppa Italia, del mio futuro e di tutti quelli che sono all'interno della Juventus non è al momento il tempo per parlarne. Ho risposto solamente con una battuta per sdrammatizzare, altrimenti ci prendiamo troppo sul serio".
Un muro puoi saltarlo rischiando di cadere o, come oggi, aggirarlo con pazienza. Ora recuperiamo le energie, ci serviranno!
— Massimiliano Allegri (@OfficialAllegri) 7 Febbraio 2016