Calciomercato.com

  • Getty Images
    Juve, verso l'Inter: Allegri e gli ultimi nodi di formazione, due a rischio giallo

    Juve, verso l'Inter: Allegri e gli ultimi nodi di formazione, due a rischio giallo

    • FA
    La Juventus non ha scelta: sbancare San Siro è l'unica opzione per conquistare la finale di Coppa Italia. I bianconeri si presentano alla semifinale di ritorno con l'ambizione di conquistare la prima delle due finali indicate dal dg Scanavino, prima del Napoli, come obiettivo da affiancare al secondo posto in campionato. Di fronte c'è l'Inter e l'atmosfera è già incandescente. Per la rivalità storica insita nel confronto, ma anche per i fatti dell'andata (1-1 con i nerazzurri allo Stadium) che hanno alimentato ulteriormente la tensione: gli insulti razzisti a Romelu Lukaku autore del rigore decisivo, la squalifica all'attaccante belga poi cancellata dalla grazia del presidente della Federcalcio Gravina, le scene da Far West del finale con maxi rissa e squalifica per Juan Cuadrado e Samir Handanovic.

    IL PROGRAMMA - Martedì di vigilia per i bianconeri, al lavoro per gli ultimi accorgimenti. In mattinata l'allenamento di rifinitura, poi alle 14 il tecnico Massimiliano Allegri parlerà in conferenza stampa per presentare la sfida con i nerazzurri.

    SITUAZIONE DISCIPLINARE - La Juve non potrà contare sullo squalificato Cuadrado (tre giornate di stop, una per la diffida e due per la rissa finale) e ha due giocatori diffidati e dunque a rischio squalifica per l'eventuale finale: Danilo e Miretti.

    ULTIME DI FORMAZIONE - Nel frattempo cominciano ad arrivare le prime indicazioni sulla formazione con cui Allegri schiererà la Juve a San Siro. Perin prenderà il posto di Szczesny tra i pali, la coppia Di Maria-Vlahovic è pronta tornare dal 1', così come a centrocampo Fagioli sembra destinato ad affiancare Locatelli e Rabiot, mentre De Sciglio occuperà la corsia destra, orfana dello squalificato Cuadrado. Ballottaggio sulla fascia opposta, con Chiesa che prova a insidiare Kostic per una maglia da titolare. In difesa certo Danilo nonostante il rischio giallo e rientra anche Bremer, Gatti e Alex Sandro si giocano l'ultimo posto.

    Altre Notizie