
Juric retrocede col Southampton: solo 2 vittorie in 16 gare, è già aritmeticamente in Championship
- 11
SOLO 2 VITTORIE - Il Southampton era tornato in Premier League alla fine della passata stagione centrando la promozione soltanto un anno dopo la precedente retrocessione. Questa annata doveva essere quella del consolidamento nella massima divisione del calcio inglese, ma con solo 10 punti all'attivo e soltanto 2 vittorie su 31 gare disputate, neanche un miracolo avrebbe potuto avvicinare i Saints ai 32 punti attualmente conquistati dagli Wolves, prima delle possibili squadre salve.
IL RENDIMENTO DI JURIC - Fra campionato e Fa Cup Juric ha collezionato 2 vittorie e 1 pareggio. Il problema è che di gare in panchina l'ex allenatore di Roma e Torino ne ha completate 16 e di conseguenza anche il suo ruolino di marcia non è stato positivo e non ha cambiato le sorti di una stagione segnata.
IL CONTRATTO RISOLTO CON LA ROMA - Per sposare il progetto del Southampton Juric aveva risolto consensualmente il proprio contratto con la Roma che era in scadenza alla fine di questa stagione. Con i Saints per la sua prima avventura all'estero da quando ha iniziato ad allenare, l'allenatore croato aveva firmato un contratto di 18 mesi con scadenza 30 giugno 2026.
Commenti
(11)Scrivi il tuo commento
Non avevamo dubbi, probabilmente sarebbe stata la stessa fine che ci avrebbe fatto fare a noi se...