Jonathan David occasione per il mercato 2025: Inter, Juve e non solo, dove può andare
- 32
LEGGI QUI - David fa sperare Inter e Juventus: "Futuro? Il contratto sta per scadere. Non penso solo alla Premier, sono aperto a tutto" - TUTTE LE DICHIARAZIONI
INTER SU JONATHAN DAVID - Quello di Jonathan David è un profilo da tenere d'occhio in chiave mercato: l'attaccante canadese è in scadenza di contratto con il Lille, al momento non ci sono segnali per un possibile rinnovo e se la situazione dovesse rimanere questa già a gennaio sarà possibile trovare l'accordo con il giocatore per prenderlo a parametro zero nella prossima stagione. Il nome di David è nella lista di diversi club sia italiani che stranieri, in particolare in Premier: in Serie A l'Inter è la squadra che lo segue da più tempo e ha già sondato il terreno per capire la disponibilità del giocatore in vista dell'addio di Arnautovic e Correa.
JUVENTUS SU JONATHAN DAVID - Anche la Juventus sta pensando all'attaccante canadese, l'idea dei bianconeri è quella di prendere una punta affidabile a livello fisico per avere un'alternativa a Vlahovic diversa da Milik (contratto in scadenza a giugno 2026). I rapporti tra il Lille e Giuntoli sono ottimi dai tempi di Napoli - Osimhen arriva da lì - il dirigente bianconero ha già avuto qualche contatto con il club francese per capire prezzi e fattibilità di un eventuale colpo a gennaio per anticipare la concorrenza, ma si è mosso anche con l'entourage del giocatore per trattarlo da svincolato.
PREMIER LEAGUE SU JONATHAN DAVID - All'estero, come detto, Jonathan David è un osservato speciale di diversi club di Premier League: in particolare Chelsea, West Ham e Manchester United hanno già effettuato un sondaggio per il classe 2000, che in estate aveva avuto anche dei colloqui con la Roma dopo l'addio di Lukaku. Il canadese era il primo nome di Ghisolfi, ma la trattativa non è mai decollata perché De Rossi chiedeva un giocatore con caratteristiche diverse.