Calciomercato.com

  • Getty Images
    Italia, Spalletti: "Fiduciosi di recuperare Barella per l'Albania, piccolo problema per Meret"

    Italia, Spalletti: "Fiduciosi di recuperare Barella per l'Albania, piccolo problema per Meret"

    Il ct della Nazionale Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa al termine dell’amichevole disputata oggi a Coverciano contro la formazione Under 20, vinta per 3-1 dagli Azzurri. Buone indicazioni a meno di 24 ore di distanza dallo scialbo 0-0 di Bologna contro la Turchia, da parte di quei calciatori che sono stati meno coinvolti al “Dall’Ara”, ma anche l’occasione per fare il punto sulla situazione sulle condizioni fisiche dei suoi. Domani infatti sarà il momento di annunciare la lista definitiva dei 26 convocati per Euro 2024.

    BARELLA E MERET - Grande attenzione a quelle di Nicolò Barella, che ha saltato precauzionalmente il primo dei due test amichevoli in vista degli Europei per un affaticamento muscolare: "Io mi fido molto dei miei medici e loro mi hanno detto che è quasi certo ce la faccia a recuperare, siamo molto fiduciosi per quella gara lì (l'Italia esordisce il 15 giugno contro l'Albania). Poi però bisogna vedere lo sviluppo perché c'è da ricominciare a correre e c'è da fare un po' di cose. Le liste le danno tutti il 7, perché me le volete far dare il 5? Se poi succede qualcosa bisogna che torni indietro con le valutazioni. Per esempio Meret nel riscaldamento s'è fermato: lì per lì è una cosa, domani la sensazione può cambiare. Ha sentito contrarre un po' il muscolo, ma va un po' valutato. Domani si sa meglio l'entità dell'infortunio".

    FAGIOLI E RICCI - Su Fagioli e Ricci, attualmente in ballottaggio per giocarsi il posto di vice Jorginho da regista: "A me piacciono tutti e due perché poi decido di portarli e poi il ballottaggio può andare anche più in là, bisogna valutare fino in fondo le cose. Possibilità di chiamare entrambi viste le condizioni di Barella? Mi sembra difficile perché poi bisogna lasciarsele le scappatoie da altre parti. Penso sia difficile, ma sono tutte valutazioni che voglio fare con calma dopo aver visto la gara di oggi".

    FOLORUNSHO - Su Folorunsho: "Ti dà soluzioni differenti come fisicità, poi ha il tiro da fuori ed è bravo sui colpi di testa. I calci piazzati sono un fattore nella competizione, risolvono molte partite per cui averne un po' più fisico può aiutare. E poi è abituato a giocare là, a rincorrere sulla fascia. Lui è un incursore a tutti gli effetti, abituato ad avere l'avversario sul groppone ed è lì che regge botta".

    NAPOLI - Infine Luciano Spalletti ha rilasciato una breve battuta sull’ufficialità di Antonio Conte come nuovo allenatore del Napoli: "Mi fa piacere che prendano allenatori di un certo livello e di un certo valore, è segno che abbiamo lavorato per andare a prendere persone top. Mi farebbe piacere rivedere il Napoli in alto, io sono cittadino napoletano, faccio già molte cose da scugnizzo, state attenti".
     

    Altre Notizie