Calciomercato.com

  • Inter su Tah, ma che concorrenza! C’è la fila per il difensore che lascerà a parametro zero il Bayer Leverkusen

    Inter su Tah, ma che concorrenza! C’è la fila per il difensore che lascerà a parametro zero il Bayer Leverkusen

    • Pasquale Guarro
    L’Inter osserva con attenzione le situazioni che riguardano calciatori con il contratto in scadenza al prossimo giugno del 2025. La gestione sportiva degli anni scorsi ha garantito al club di competere ad alti livelli nonostante la grande attenzione alle spese, equazione possibile da sviluppare anche e soprattutto grazie ai parametri zero di valore che Ausilio e Baccin hanno “agganciato” al progetto. Una strategia che ha pagato e che la nuova proprietà non dovrebbe osteggiare, a patto che l’età media della squadra si abbassi e che il club possa contare anche su calciatori rivendibili, come per esempio Bisseck. 

    ALLA RICERCA DI UN CENTRALE - Già nella sessione estiva di mercato, Ausilio ha provato a capire quali margini di inserimento ci fossero nella trattativa Buongiorno tra Torino e Napoli. Chiaro segnale di come all’Inter stiano pensando che questa in corso possa essere probabilmente l’ultima stagione per almeno uno tra Acerbi e de Vrij, che a febbraio compiranno rispettivamente 37 e 33 anni. Che l’Inter sia alla ricerca di un centrale difensivo non è certo una grossa novità, ovviamente in attesa di capire cosa sia di preciso Palacios, acquistato ufficialmente come vice Bastoni, ma chissà che non possa crescere anche in un altro ruolo. Questa sull’argentino è però una scommessa, nel frattempo giusto pensare anche a qualche certezza, visto che la maglia dell’Inter ha comunque il suo peso. 

    CHE CONCORRENZA - Nelle ultime ore il nome di Jonathan Tah viene accostato con insistenza all’Inter. Il difensore classe ‘96 ha dichiarato che non rinnoverà il suo contratto con il Leverkusen e di conseguenza andrà via a parametro zero al termine di questa stagione. L’Inter si sta informando, non ci sono ancora dialoghi avanzati, ma i nerazzurri non sono indifferenti alla questione, consapevoli del fatto che sul calciatore ci siano attualmente almeno altri due club di caratura mondiale. Il primo è il Bayern, che già in estate ha provato in tutti i modi di convincere il Leverkusen a cedergli il difensore, trovando però una ferma opposizione. È molto probabilmente che i bavaresi a questo punto non alzino bandiera bianca. E poi pare che anche il Barcellona stia muovendo i primi passi. Insomma, per l’Inter non manca certo una concorrenza agguerritissima e per questo motivo la questione va maneggiata con cautela. L’Inter si è dischiarata, si vedrà come evolverà la questione nei prossimi mesi.

    Altre Notizie