
Inter, Sommer ko in nazionale: torna a Milano, attesa per gli esami
PREOOCUPAZIONE - Ad aumentare le inquietudini del mondo nerazzurro e di Simone Inzaghi hanno contribuito le dichiarazioni del ct elvetico Murat Yakin: "Visto che all'inizio ha potuto continuare a giocare, spero che l'infortunio non sia grave. Non nascondo un po’ di preoccupazione. Peccato. Speriamo che possa riprendersi al più presto".
TORNA A MILANO - Decisivi saranno gli esami, più approfonditi rispetto ai primi riscontri sul campo, che Sommer dovrà svolgere nelle prossime ore. Si teme una distorsione della caviglia e, per fare chiarezza sulla gravità del problema e stabilire i tempi di recupero, il calciatore è stato autorizzato a lasciare il ritiro della Svizzera e a fare immediato rientro a Milano per mettersi nelle mani dello staff sanitario dell'Inter. L'ex numero uno del Bayern Monaco salterà dunque l'amichevole di martedì 26 marzo contro l'Irlanda. Questa la nota diffusa dalla federazione elvetica: "Yann Sommer lascerà la nazionale e farà ritorno presso il suo club, l'Inter, per controlli medici. Sarà sostituito da Jonas Omlin, che si unirà alla squadra a Dublino nella giornata di oggi".
IL CALENDARIO DELL'INTER - L'Inter riprenderà il campionato dopo la pausa per le nazionali ripartendo dalla gara casalinga contro l'Empoli in programma lunedì 1° aprile, l'8 la squadra di Simone Inzaghi giocherà in trasferta a Udine per poi tornare a San Siro una settimana dopo quando affronterà il Cagliari nel posticipo di domenica 14 aprile alle 20.45. Sono le tre partite in calendario per l'Inter prima del derby col Milan, fissato per lunedì 22 aprile.
