Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter, problema per Dimarco nel finale: le condizioni, Inzaghi rassicura

    Inter, problema per Dimarco nel finale: le condizioni, Inzaghi rassicura

    • Redazione CM
    L'Inter di Simone Inzaghi, a quota 8 punti, non agguanta nuovamente la vetta della classifica, ora in mano al Napoli, pareggiando per 1-1 nel posticipo domenicale della quarta giornata contro il Monza. I nerazzurri impattano all'U Power Stadium di Monza contro i brianzoli dell'ex Milan Alessandro Nesta, a quota 3 punti dopo tre pari e un ko finora, con i gol di Mota di testa e di Dumfries nel finale, che ha salvato il risultato e fatto raccogliere almeno un pareggio alla formazione meneghina. Un piccolo, ma primo, campanello d’allarme, in vista degli impegni contro il Manchester City in Champions League e del derby con il Milan. E rischia di non essere l’unico problema.

    Filtra apprensione in casa Inter per le condizioni di Federico Dimarco che, secondo quanto raccontato durante la telecronaca a cura di DAZN, ha disputato da infortunato gli ultimi minuti della sfida dell’UPower Stadium contro i brianzoli. Le sue reali condizioni sono ancora da apprendere, ma lo staff medico nerazzurro è già al lavoro per accertarsene nelle prossime ore. Una preoccupazione nata anche dal cambiamento nell’11 di Inzaghi: negli istanti finali della sfida, infatti, Dimarco ha arretrato la propria posizione, facendo sganciare Carlos Augusto sulla fascia sinistra e rimanendo come ultimo uomo nelle situazioni di forcing offensivo dei nerazzurri.

    Rischia di essere una cattiva notizia per l’Inter di Simone Inzaghi, a soli tre giorni dall’esordio stagionale in Champions League. Un fastidio che può determinare la sua assenza alla vigilia di una settimana in cui il calendario prevede trasferta europea col Manchester City, mercoledì 18, e il derby di campionato col Milan, in programma per la sera di domenica 22.

    A sedare immediatamente le preoccupazioni in casa nerazzurra, ci ha pensato il tecnico Simone Inzaghi che, a DAZN, si è così espresso sul proprio laterale: "Era affaticato sul finale, ma avevo finito gli slot. Aveva solo crampi, non c'è nessun problema". Una rassicurazione importante per tutti i tifosi e per i futuri impegni della squadra meneghina.

    Altre Notizie