Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter: incontro per Arnautovic, Gudmundsson prima scelta. La doppia strategia

    Inter: incontro per Arnautovic, Gudmundsson prima scelta. La doppia strategia

    • Pasquale Guarro
    C’è una questione ancora aperta in casa Inter ed è quella che riguarda Marko Arnautovic. L’attaccante austriaco ha deluso le aspettative e già nel corso della passata stagione Simone Inzaghi avrebbe voluto aggiungere una punta allo scacchiere. L’esigenza è rimasta tale, in viale della Liberazione c’è la totale consapevolezza di dover sistemare il reparto ma bisogna affrontare il tema con delicatezza. Finora nessuno ha mai parlato con Arnautovic ma è possibile che l’Inter abbia prima voluto lasciare a Inzaghi la possibilità di valutare Taremi. Una volta che sarà rientrato anche l’austriaco, è possibile che l’atteso confronto possa andare finalmente in scena. 

    GUD PRIMA SCELTA - L’Inter ha perso le caratteristiche di Sanchez nel reparto offensivo e il 4 attualmente presenti, hanno qualità simili. Tolto Thuram, che è quello un po’ diverso rispetto ai compagni. Gudmundsson rimane nella lista dei calciatori che piacciono, anzi, l’islandese è ai primi posti dello speciale elenco, nonostante tra qualche mese dovrà rispondere in appello a un’accusa di molestie sessuali, cui però è stato assolto in primo grado. In questa operazione andrebbe dunque analizzata la percentuale di rischio cui si esporrebbero i nerazzurri.

    QUANTO COSTA - Poi c’è da affrontare la questione economica col Genoa: i rossoblù valutano l’attaccante 30 milioni di euro, cifra che ad oggi non è nelle disposizioni di Ausilio. Certo, la cessione di Carboni potrebbe aiutare, ma sicuramente il ricavato dell’eventuale cessione dell’argentino non finirebbe per intero nelle casse del Genoa. I nerazzurri vorrebbero portare avanti un’operazione in prestito oneroso con riscatto ed è possibile che i liguri possano andare incontro a queste esigenze. Prima, però, bisognerà sfoltire un po’ il reparto offensivo e parlare con Arnautovic.

    Altre Notizie