Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter, Lautaro sempre più in alto: è tra i favoriti per il Pallone d'oro

    Inter, Lautaro sempre più in alto: è tra i favoriti per il Pallone d'oro

    • Cristian Giudici
    Lautaro Martinez si gode le meritate vacanze. L'attaccante argentino ha deciso la finale di Copa America vinta ai tempi supplementari contro la Colombia e si è laureato capocannoniere del torneo con 5 gol, segnati in 221 minuti giocati: una media di una rete ogni 44 minuti! In totale è a quota 29 gol su 64 presenze in nazionale maggiore: davanti a lui ci sono Di Maria e Higuain (31), Maradona (32), Crespo (35), Aguero (41), Batistuta (55) e l'inarrivabile Messi (109). Per Lautaro si tratta dell'undicesimo titolo in carriera: la seconda Copa America dopo un Mondiale, una Finalissima, due Scudetti, due Coppe Italia e tre Supercoppe italiane. La nona finale vinta su 11 giocate, perdendo solo contro il Siviglia in Europa League e il Manchester City in Champions, sempre con la maglia nerazzurra. 

    NUMERI DA PALLONE D'ORO - In questa stagione, prima della Copa America, aveva già vinto la Supercoppa Italiana e lo Scudetto con l'Inter. Ancora da capocannoniere, con 24 gol su 33 presenze in Serie A. Numeri che lo rendono di diritto candidato al prossimo Pallone d'oro. L'Equipe inserisce Lautaro tra i quattro favoriti insieme allo spagnolo Rodri del Manchester City, all'inglese Bellingham e al brasiliano Vinicius del Real Madrid. 

    NELLA STORIA DELL'INTER - Lautaro Martinez non parteciperà alle Olimpiadi in Francia e si aggregherà alla squadra di Simone Inzaghi tra il 7 e l'8 agosto. Una decina di giorni prima della prima giornata di campionato sul campo del Genoa, in calendario sabato 17 agosto sul campo del Genoa con calcio d'inizio alle ore 18:30. Nel frattempo l'Inter annuncerà il rinnovo del suo contratto, con scadenza prolungata dal 2026 al 2029 e ingaggio aumentato da 6 a 9 milioni di euro netti all'anno più bonus. Finora Lautaro ha segnato 129 gol in 282 presenze con la maglia nerazzurra: dopo aver superato Vieri (123) e Icardi (124) è l'ottavo miglior marcatore nella storia del club dietro a Meazza (284), Altobelli (209), Boninsegna (173), Mazzola (160), Cevenini (156), Lorenzi (143) e Nyers (133). Tutto a soli 26 anni...
     

    Altre Notizie