Calciomercato.com

  • Getty
    Inter, incontro Oaktree-Antonello: stadio fondamentale, pronte nuove risorse

    Inter, incontro Oaktree-Antonello: stadio fondamentale, pronte nuove risorse

    • Redazione CM
    Altra giornata impegnativa per il mondo Inter e la nuova proprietà Oaktree. Il fondo americano, infatti, attraverso i suoi rappresentanti Alejandro Cano, Katherine Ralph e Renato Meduri, era presente a Milano per discutere del futuro della società nerazzurra. Nel corso della giornata di martedì, i vertici di Oaktree ha avuto un summit con il tecnico Simone Inzaghi, dove sono state poste le basi per il rinnovo ed è stata rinnovata la fiducia all’allenatore campione d’Italia - la prossima settimana ci sarà un nuovo incontro in sede, dove è atteso anche Tullio Tinti, l'agente di Simone Inzaghi: all'ordine del giorno ci sarà il prolungamento del contratto dell'ex Lazio, attualmente in scadenza a giugno 2025 -. Ieri, invece, c’è stato un summit con Alessandro Antonello, amministratore delegato dell’area Corporate, e sul tavolo è stato discusso il tema stadio.

    IL PUNTO SUL FUTURO DI INZAGHI

    STADIO FONDAMENTALE - Come riporta La Gazzetta dello Sport, Antonello ha fatto gli onori di casa ai vertici di Oaktree per presentare i responsabili dei vari comparti, dal marketing alle revenues, passando per l'area risorse umane e quella operations che si occupa della biglietteria, prima di passare a una chiacchierata informale riguardante anche il progetto del nuovo stadio. Proprio il nuovo impianto, è ritenuto un asset fondamentale, un traguardo da raggiungere con la giusta organizzazione dal fondo californiano che quindi investirà risorse per il progetto lasciato in stand-by nel corso delle ultime settimane. Uno stadio di proprietà, infatti, viene visto da Oaktree come strumento per aumentare il valore della società di Viale della Liberazione e anche per incrementare i ricavi grazie a tutte le attività collaterali come negozi, ristoranti e varie altre attività.

    CHI E' CARLO MARCHETTI

    DETTAGLI IN FUTURO – In ogni caso, tutti i contatti registrati tra Oaktree e il mondo Inter sono stati assolutamente conoscitivi. Tutti i dettagli verranno ridiscussi nel corso delle prossime settimane, seppur la base – che verrà ribadita – sarà quella della linea che punta alla solidità e alla continuità. Martedì prossimo è prevista l'assemblea dei soci, quando ci sarà la nomina del prossimo consiglio d'amministrazione e l'elezione del presidente che succederà a Steven Zhang, con Carlo Marchetti in pole position per assumere il ruolo.

    Altre Notizie