GETTY
Inter, Dimarco in orbita Bayern: c'entra il Real Madrid, il precedente Calhanoglu
- 84
Gli ultimi trasferimenti tra Inter e Bayern Monaco risalgono al mercato estivo dell'anno scorso, quando i nerazzurri hanno acquistato dal club tedesco prima il portiere svizzero Yann Sommer per 6,75 milioni di euro e poi il difensore francese Benjamin Pavard per 30 milioni di euro. Invece per trovare un giocatore che ha fatto il percorso inverso bisogna tornare all'estate del 2019, quando l'esterno croato Ivan Perisic passò al Bayern Monaco una stagione in prestito oneroso per 5 milioni di euro.
Ora le strade dei due club tornano a incrociarsi sul mercato per un obiettivo in comune: il difensore tedesco Jonathan Tah (classe 1996), campione di Germania col Bayer Leverkusen e in scadenza di contratto a giugno 2025, quando sarà libero di svincolarsi a parametro zero. Sulle sue tracce c'è pure il Barcellona, ma il Bayern parte in vantaggio avendolo già trattato quest'estate.
E non finisce qui, infatti il Bayern Monaco ha messo gli occhi su Federico Dimarco. Il nazionale italiano è uno dei laterali mancini seguiti in vista della prossima stagione, quando la squadra allenata da Vincent Kompany rischia seriamente di perdere il canadese Alphonso Davies, in scadenza di contratto a giugno 2025 e ormai da tempo nel mirino del Real Madrid.
Classe 1997, Dimarco è sotto contratto con l'Inter fino a giugno 2027 con un ingaggio da 4 milioni di euro netti all'anno. Cresciuto nel settore giovanile nerazzurro, è un beniamino dei tifosi e punta a diventare la bandiera della squadra. Per questo motivo, pur di restare, potrebbe anche respingere le avances di un grandissimo club come il Bayern Monaco. Imitando il suo compagno Hakan Calhanoglu, il quale quest'estate ha preferito rimanere a Milano.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui