Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter, Buchanan torna prima del previsto: i nuovi tempi di recupero

    Inter, Buchanan torna prima del previsto: i nuovi tempi di recupero

    • Cristian Giudici
    Tajon Buchanan è velocissimo. Lo ha già fatto vedere in campo e lo sta dimostrando anche fuori. Infatti l'esterno offensivo dell'Inter sta bruciando le tappe verso il rientro dopo l'infortunio patito con la nazionale canadese durante la Copa America. A inizio luglio in allenamento si è procurato la frattura della tibia ed è stato operato chirurgicamente. 

    I tempi di recupero, inizialmente previsti in 4-5 mesi di stop, si sono accorciati. Nella conferenza stampa di inizio stagione l'allenatore Simone Inzaghi aveva detto di contare di recuperarlo per Natale. Invece Buchanan sta già lavorando a parte ad Appiano Gentile e il suo rientro in gruppo è previsto tra un mese, a inizio ottobre. 

    Arrivato nello scorso mercato di gennaio per 7 milioni di euro dal club belga del Bruges, Buchanan è sotto contratto con l'Inter fino a giugno 2028 con un ingaggio da 1,5 milioni di euro netti all'anno. Finora il classe 1999 ha segnato un gol (nel 5-0 dello scorso 10 maggio a Frosinone) in 10 presenze con la maglia nerazzurra, tutte entrando dalla panchina. 

    Anche perché Simone Inzaghi non ama lanciare subito nella formazione titolare i giovani stranieri arrivati dall'estero. Basti pensare che la prima presenza dall'inizio di Bisseck in Serie A è arrivata a San Siro contro l'Udinese lo scorso 9 dicembre, dopo quattro mesi di allenamenti. 

    Il difensore argentino Tomas Palacios, acquistato nell'ultimo giorno del mercato estivo, dovrà lavorare con pazienza per inserirsi nella squadra campione d'Italia senza fretta. Non a caso è stato escluso dalla lista Uefa per la Champions League, a vantaggio proprio di Buchanan. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Altre Notizie