Getty Images
Inter-Buchanan c'è l'affondo: dal Belgio cifre e dettagli di un'intesa già trovata, ma occhio alla Champions
LEGGI QUI - INCONTRO FRA AUSILIO E L'AGENTE DI BUCHANAN
DRIBBLING E QUALITÀ - Esterno molto offensivo canadese con origini giamaicane classe 1999, Buchanan ha impressionato gli uomini mercato nerazzurri già al Mondiale di Qatar 2022. La dote più importante è quella che manca di più all'attuale rosa nerazzurra ovvero quella del dribbling e dello spunto uno contro uno. Non è un esterno puro a 5, ma secondo l'Inter potrebbe intraprendere senza problemi un percorso alla Perisic scalando verso il basso da ala del 4-3-3 a esterno a tutta fascia.
L'INTER CI LAVORA DA TEMPO - Era l'inizio di Marzo e a Milano il direttore sportivo dell'Inter, Piero Ausilio si mosse concretamente per spianare la strada per un colpo estivo. L'incontro si tenne al Bulgari Hotel di Milano, e presenziò anche Gabriele Giuffrida, intermediario che cura gli interessi del giocatore e quindi la trattativa per il mercato italiano. Ha il contratto in scadenza 30 giugno 2025 e non arriva a superare i 500 mila euro di ingaggio in Belgio.
LE CIFRE DAL BELGIO E LA CHAMPIONS - Secondo quanto riportato da Het Laatste Nieuws, il principale quotidiano sportivo belga, i contatti si sono ulteriormente intensificati nelle ultime settimane. Addirittura si parla di accordo verbale raggiunto sia col giocatore che con il Bruges che incasserà dalla sua cessione una cifra di circa 15 milioni di euro. Niente firme, specificano in Belgio e il motivo è semplice. Con o senza la qualificazione alla prossima Champions League tutto il business plan nerazzurro dovrà essere rivisto e allora una spesa così importante per il momento economico del club potrebbe non essere più sostenibile. L'idea è concreta, Buchanan per l'Inter è una priorità che si sta concretizzando.