Getty Images
Il Milan non molla Adarabioyo: la situazione
- 31
CHI E' TOSIN ADARABIOYO
NO AL RINNOVO - Classe '97 e 196 cm d'altezza, Adarabioyo è uno dei profili che il Milan aveva già studiato a gennaio come possibile affare low cost, visto che il contratto con il Fulham scadrà il prossimo 30 giugno. Una condizione che ora lo pone sulla lista dei potenziali low cost, una condizione che non sembra destinata a mutare. Dall'Inghilterra ribadiscono che il difensore prodotto dell'academy del Manchester City non ha aperto al rinnovo con i cottagers, dopo aver già rifiutato delle offerte di prolungamento la scorsa stagione. Una brutta notizia per il Fulham, che lo aveva prelevato dal City nel 2020 per 2 milioni di sterline (2,3 milioni di euro circa) e la scorsa estate ha avuto l'opportunità di cederlo al Monaco.
QUANTO GUADAGNA ADARABIOYO - Il Milan è fortemente interessato ad Adarabioyo e porta avanti i contatti per anticipare la concorrenza, è stato seguito anche da Tottenham e West Ham. Ma quanto guadagna Tosin? Come previsto dal contratto in scadenza con il Fulham, il difensore guadagna circa 2,4 milioni di sterline lordi l'anno, poco meno di 3 milioni di euro.
LA STAGIONE DI ADARABIOYO - Nel 2023/24, Adarabioyo ha collezionato 16 presenze complessive con il Fulham, di cui 11 in Premier League andando anche a segno nella vittoria per 5-0 contro il West Ham (completano due presenze in FA Cup e tre in Coppa di Lega inglese).
L'ALTERNATIVA - Adarabioyo è un'occasione a zero che il Milan vuole cogliere in estate, ma non è l'unico profilo sul quale ha lavorato a gennaio e può tornare nel corso dei prossimi mesi. Viva la pista che porta a Lloyd Kelly, gigante mancino classe '98 del Bournemouth. Anche lui, come Adarabioyo, è in scadenza di contratto, ma la concorrenza è più folta tra Italia (Juventus) e Inghilterra.
CHI E' LLOYD KELLY