Getty Images
Genoa, nome nuovo per il dopo-Martinez: spunta un giapponese
- 1
Anche perché il Grifone non considera affatto incedibile lo spagnolo e la dimostrazione arriva dal fatto che gli uomini-mercato dei rossoblù stanno vagliando diversi orizzonti alla ricerca del possibile sostituto dell'ex Lipsia.
Se nei giorni scorsi era emerso il profilo di Leo Romàn del Real Oviedo, oggi Il Secolo XIX parla di sondaggi rossoblù per Zion Suzuki, 21enne titolare della nazionale Under 23 del Giappone e già nel giro di quella maggiore. Nato negli Usa da papà d'origine ghanese, Sukuzi ha optato per la nazionalità della mamma, anche perché è cresciuto nel paese del Sol Levante muovendo negli Urawa Reds anche i primi passi da calciatore. Lo scorso gennaio ha fatto il grande salto in Europa, chiamato dai belgi del Sint-Truiden, diventandone subito il padrone dei pali e richiamando su di sé le attenzioni di molti club. Genoa in testa.
Trent'anni dopo Kazu Miura e a una dozzina d'anni di distanza dal tesseramento del nippo-svedese Ishazaki i tifosi del Genoa potrebbero quindi riabbracciare un altro giocatore d'origini giapponesi.